Ciak, si canta – Al Bano evita Romina e sbraita al telefono: “Pupo, non ci marciare. Non ci casco”
UPDATE: Vince Ciak, si canta Romina Power, battendo l’ex vincitrice dell’Isola dei Famosi Manuela Villa. E’ giunta la finale di Ciak, si canta (in diretta con tanto di televoto) e il grande ricongiungimento televisivo di Al Bano e Romina non s’ha avuto da fare. Al Bano non si è presentato come previsto alla finale, con
UPDATE: Vince Ciak, si canta Romina Power, battendo l’ex vincitrice dell’Isola dei Famosi Manuela Villa.
E’ giunta la finale di Ciak, si canta (in diretta con tanto di televoto) e il grande ricongiungimento televisivo di Al Bano e Romina non s’ha avuto da fare. Al Bano non si è presentato come previsto alla finale, con l’alibi dell’impegno in una tournee in crociera (peccato che Cristiano Malgioglio, atteso sulla stessa nave, sia in studio stasera). Ha voluto, in compenso, prima registrare un intervento video dal pontile (in cui parla di “assenza diplomatica per tempi non maturi”) e poi collegarsi telefonicamente:
“Voglio sottolineare che ho voluto partecipare anche per rispetto al pubblico che ha votato, con la differenza che non sempre si può essere presenti alle trasmissioni come questa qua”.
Poco dopo Al Bano sbraita contro Pupo, perché fa notare al cantante che Romina si è allontanata (momentaneamente) dallo studio:
“Pupo, non ci marciare. Non ci casco”.
Pupo risponde:
“Sai quanto sono affezionato a entrambi. Abbiamo vissuto momenti belli insieme. Un giorno poter abbracciarvi in pace per me sarebbe un sogno. Poi voi fate quello che volete”.
Ciak si canta: Al Bano e Romina insieme?
Al Bano ribatte che tra loro c’è solo un sano silenzio. E Giletti per una volta prende posizione, dicendo che sarebbe stato più giusto averlo in studio. Perciò lo esclude dalla gara contro Catherine Spaak. Dalla sua Lamberto Sposini rispetta la decisione di Al Bano giustificandola, anche se fosse una scelta che riguarda Romina:
“Non è che per le leggi dello spettacolo doveva essere qua Al Bano. Lui fa quello che vuole”.
Al Bano chiosa:
“E’ meglio far vincere le canzoni”.
Miriam Leone chiede un applauso per Romina, che sta subendo le intrusioni nel loro privato. E Pupo recrimina, facendo notare che la trasmissione si sta comportando in modo molto delicato.
Alla fine la giuria conviene che, dovendo scegliere tra i video più brutti di tutto il programma, il grande assente va punito all’unanimità. Anche il televoto, alla faccia della Nostalgia canaglia, snobba il vinaio delle Puglie, mentre la Power prosegue nella gara.
E’, forse, il primo plebiscito Rai anti-Al Bano: ecco cosa succede, per una volta, a non voler sciacquare i panni sporchi in prima serata.