Italia’s got Talent – la seconda semifinale del 10 maggio 2010: I Truzzi Volanti, Demis Facchinetti, Miss Lolita, Cristian Esposito, il duo C’era una volta e i Dangerous Game in finale
Sta per andare in onda, a partire dalle 21:15 su Canale 5, l’attesissima seconda semifinale di Italia’s got Talent. Dopo il passaggio alla finalissima del 17 maggio dei 6 talenti la scorsa settimana, risultati vincenti al televoto e ottenuto il benestare da parte della terna di giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti,
Sta per andare in onda, a partire dalle 21:15 su Canale 5, l’attesissima seconda semifinale di Italia’s got Talent. Dopo il passaggio alla finalissima del 17 maggio dei 6 talenti la scorsa settimana, risultati vincenti al televoto e ottenuto il benestare da parte della terna di giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, stasera conosceremo chi saranno gli altri 6 che tra i 18 previsti gareggeranno con gli altri per l’ambito premio finale di 100.000 euro. Il programma sarà condotto come sempre da Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari. I sei che hanno già passato il turno sono: Note di Sabbia, Alfredo Marasco, Federico Fattinger, Aldo Nicolini, Carmen Masola e i Regina.
I nomi dei 18 semifinalisti di stasera invece sono:
– Daniele Zizzi e Simone Porro, disegnano la favola di Pinocchio con accompagnamento al pianoforte (27 anni, grafico e musicista)
– Michele Baldassarre, percussionista corporeo suona con i denti (23 anni, studente)
– Emanuele Gallo, drag queen (39 anni, istruttore di atletica)
– Antonio Valenti, fenomeno contabile (52 anni, impiegato)
– Damiano Pettiti e il suo gruppo, i ‘Truzzi Volanti‘, acrobati (8 elementi dai 19 ai 27 anni, studenti e impiegati)
– Manzella Quartet, musicisti che suonano strani strumenti (4 elementi dai 18 ai 55 anni, studenti, impiegati e liberi professionisti)
– Cristian Esposito, giovanissimo batterista (7 anni, studente)
– Nathalie Zeolla, cantante di origine filippina (23 anni, studentessa)
– Maurizio Tassani, cantante (50 anni, personal trainer)
– Demis Facchinetti, cantante (30 anni, musicista)
– Alessio Masoni e Michele Forgione, cantanti particolari coi rutti (Alessio insegna nuoto)
– Daniele Lequaglia, cantante soprano (19 anni, maestro d’arte orafa)
– Michael Fields e il suo gruppo, ‘Dangerous Game‘ ballerini (10 elementi dai 20 ai 26 anni, ballerini)
– Loil Premies, ballerino (45 anni, volontario)
– Pasquale Fortunato, break dance (19 anni, ballerino)
– Mario Rodo, ballerino (33 anni, militare dell’aeronautica)
– Angela Troina, ballerina ‘favolosa cubista’ (65 anni, casalinga) – (gallery di immagini
– Alfredo e Jessica Sbarra, ballerini di danza acrobatica, padre e figlia (36 e 8 anni, ingegnere e studentessa)
21.22 – Si parte, Geppi Cucciari e Simone Annicchiarico si lanciano nei consueti convenevoli. Vedremo come andrà questa seconda diretta.
21.29 – Alfredo e Jessica Sbarra, padre e (piccola) figlia. Ballerino rock’n’roll acrobatico con Jessica utilizzata come attrezzo da lancio dal padre. La figlioletta è già pronta a fare il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, “l’importante è divertirsi“. Non impressionano particolarmente, in sostanza si tratta di una bimba prodigio con attempato accompagnatore.
21.36 – Demis Facchinetti, una sorta di Ligabue dei poveri. Per la semifinale si fa accompagnare da uno squadrone di musicisti, esaltati da Zerbi (che invece ri-boccia la voce del povero Demis), per “suonare” la stessa canzone, evidentemente il suo cavallo di battaglia. Piace alla De Filippi, varrà anche per il pubblico?
21.44 – Loil Premies, il ballerino anti-ballerino, il suo talento è l’autoironia. Annicchiarico si schiera con lui, suggerendo al pubblico di mandarlo in finale. Condividiamo la curiosità di Gerry di vederlo alla prova del televoto.
21.54 – I Truzzi Volanti, acrobati, si fanno apprezzare dai tre giudici che notano miglioramenti rispetto alla prima esibizione. Senza polemica forse un po’ eccessivo il complimento di Scotti che li vede pronti al Cirque du Soleil.
22.00 – Mario Rodo, ballerino, ingenuamente non si commuove quanto dovuto (in ossequio alla tv) per la presenza della madre, che avversa la sua passione per la danza, ma si presenta sul palco per dirgli “bravo”.
22.05 – Rutt e Panzer, i due ruttatori di professione, ce la mettono tutta per costruire una nuova “esibizione”, la falsariga è quella. I giudici li stoppano, prima volta in questa diretta, prima che sia finita. Nota di colore, Rutt Mysterio detiene il record italiano con il rutto più lungo (1 minuto e 18 secondi) nell’edizione 2009 di Ruttosound. Il pubblico li salverà?
22.22 – I Truzzi volanti sono i primi finalisti, Gerry Scotti li aveva sponsorizzati parecchio, effettivamente sono i migliori. I giudici al ballottaggio devono scegliere fra Alfredo e Jessica Sbarra e Demis Facchinetti. A casa non interessano molto i fenomeni da baraccone, per quanto divertenti.
Maria sceglie Demis.
Gerry sceglie gli Sbarra.
Zerbi sceglie Demis. Continua il “sogno” del Ligabue dei poveri.
22.32 – Pasquale Fortunato, già visto in una sconfitta (persa) ad Amici, è un vero talento. Piace, tantissimo, addirittura a Zerbi che odia l’hip hop. Candidato alla vittoria finale, sicuramente sarà stato piazzato in un sestetto di semifinalisti “pesanti”.
22.35 – C.v.d. ecco Daniele Lequaglia, sopranista. La lirica è adorata dal pubblico televisivo, soprattutto perché offerta in piccole dosi e nel modo giusto. Zerbi lo boccia per l’esibizione di stasera, esaltandolo comunque per la sua scelta. Troppa emozione?
22.53 – Mister Anthony, alias Antonio Valenti, il napoletano che sa fare i conti e conosce tutte le capitali. Simpatico, ma tocca dare ragione a Zerbi, non è qualcosa che può intrattenere.
22.57 – Maurizio Tassani, il personal trainer dalla voce intensa, viene cassato da Zerbi e fra le righe anche da Scotti.
23.05 – Cristian Esposito è un mini batterista, straordinario per la sua età, e stasera chiamato a suonare non un assolo ma insieme ad una band. Se la cava più che egregiamente ed esalta il pubblico. Bravo, anzi “Bravo Bravissimo“.
23.16 – Miss Lolita, alias Emanuele Gallo, drag queen. Si qualifica alla semifinale con un’esibizione intimista, contro l’omofobia, stasera tramuta sul finale il palco di Italia’s Got Talent in un club grazie ad I Will Survive coreografica con tanto di ballerini a petto nudo. Furbo.
23.35 – Risultato a sorpresa, il televoto premia Miss Lolita in una sestina piena di talenti, senza offesa per Emanuele. Mugugni nel pubblico in studio, Scotti parte con la retorica della maturità del “pubblico da casa”. E se invece, semplicemente, il pubblico da casa non ci capisse nulla? Al ballottaggio vanno Cristian Esposito e Pasquale Fortunato, brutta situazione per i giudici.
Maria sceglie Pasquale, avrà sulla coscienza la sua “non” entrata ad Amici…?
Rudy sceglie Cristian con un giro di parole che avrebbe fatto pensare l’esatto contrario, la patata bollente tocca a Gerry…che sceglie Cristian. Il piccolo batterista campano è in finale.
23.45 – Dangerous Game, 10 ballerini hip hop, solita diatriba di Zerbi che odia il genere e non li ritiene nemmeno bravi come il già citato Pasquale Fortunato, appena eliminato. Il pubblico apprezzerà?
0.02 – Nathalie Zeolla, timida nelle selezioni, timidissima stasera, viene letteralmente massacrata da Zerbi e la De Filippi lo becchetta “non essere cafone”. Rudy si offende, tocca mettere pace prima di poter andare avanti.
0.08 – Michele Baldassarre, il suonatore di incisivi. Un uomo deciso, aggredisce Rudy Zerbi già un po’ abbacchiato dall’essersi preso del “cafone” dalla De Filippi, “sono l’unico ad aver portato questa cosa in Italia“.
0.14 – Daniele Zizzi e Simone Porro, per la semifinale diventati il duo “C’era una volta”. Piacciono a tutti con le loro fiabi musicate e disegnate in tempo reale, difficile capire se toccheranno le corde giuste del televoto.
0.21 – I Manzella quartet, non strumenti suonati discretamente, lasceranno il segno?
0.24 – Angela Troina, meglio nota come Angela favolosa cubista, ci regala una grandissima performance trash sulle note della “sua” nuova canzone. Ci vuole coraggio.
0.38 – Il duo C’era una volta passa direttamente in finale grazie al televoto. Al ballottaggio i Dangerous Game e Angelina Troina.
Gerry manda in finale i Dangerous Game, Zerbi (che deve davvero odiare la danza) sceglie la favolosa cubista e Maria sceglie i Dangerous Game eliminando Angela Troina.
0.46 – Con qualche incidente classico del bello della diretta si chiude la puntata. Alla prossima settimana.