Home Mediaset Infinity Trauma, il medical drama pieno d’azione, da stasera su Steel

Trauma, il medical drama pieno d’azione, da stasera su Steel

Dopo “Er”, la Nbc ha provato a portare altri due medical drama al successo. Oggi parliamo di “Trauma”, serie in diciotto puntate che Steel di Mediaset Premium manderà in onda da stasera alle 21, ogni sabato, con due episodi a settimana.Al centro dello show ci sono un gruppo di paramedici, alle prese, nella città di

pubblicato 15 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:46


Dopo
“Er”, la Nbc ha provato a portare altri due medical drama al successo. Oggi parliamo di “Trauma”, serie in diciotto puntate che Steel di Mediaset Premium manderà in onda da stasera alle 21, ogni sabato, con due episodi a settimana.

Al centro dello show ci sono un gruppo di paramedici, alle prese, nella città di San Francisco, con i vari incidenti dei cittadini. A volte si tratta di errori, altre di gesti irresponsabili, ma il risultato è sempre uno: la necessità di essere aiutati il prima possibile. Entrano così in gioco Cameron (Derek Luke) e Nancy (Anastasia Griffith, Katie Connor in “Damages”), ma anche Tyler (Kevin Rankin, Herc in “Friday Night Lights”) e Glenn (Taylor Kinney), aiutati dalla pilota Marisa (Aimee Garcia) e dal medico di volo “Rabbit” (Cliff Curtis).

La loro esperienza, fin dal primo episodio, sarà segnata da una tragedia che li porterà a doversi confrontare non solo con i traumi degli altri ma anche con i loro: alcuni dei personaggi saranno infatti coinvolti in un incidente dalla portata incredibile.

Trauma
Trauma Trauma Trauma

Proprio l’azione e le scene catastrofiche sono il piatto forte di questa nuova serie, che si regge sopratutto sull’adrenalina e sull’attesa che accada qualcosa di grosso: spesso, infatti, l’episodio comincia mostrandoci alcuni eventi da cui, poi, nascerà l’emergenza. Un modo per incuriosirci sul “come” accadrà il caso di puntata ma anche per insegnarci alcune regole base per la sicurezza in casa e fuori.

Numerose le scene in esterno, che ci mostrano una San Francisco piena di pericoli ed ostacoli per i protagonisti, che faranno sempre di tutto per salvare chi incontreranno. Non mancheranno le scene nel pronto soccorso, dove vedremo il Dr. Saviano (Jamey Sheridan, il Capitano Deakins in “Law and order: Criminal Intent”), uno dei pochi medici che interagirà coi protagonisti.

I paramedici, in “Trauma”, diventano eroi più dei medici a cui siamo abituati in altre serie: bravi, coraggiosi, tenaci, riescono a salvare vite e a lavorare in condizioni poco facili, mostrandoci una professione che, in tv poco abbiamo visto (ricordiamo “Emergency!”, in onda dal 1972 al 1979, e “Third Watch”, al 1999 al 2005, sempre sulla Nbc).

A perdere rilevanza sono le storie, che vengono approfondite ma come se fosse una necessità più che una volontà di dare maggiore spazio alle dinamiche tra i personaggi. Così, le belle scene non reggono una storia di fondo altrettanto appassionante. Nonostante questo, la serie è buona, ma non si può affiancare ad “Er”.

I telespettatori americani non hanno premiato “Trauma”, con una media di 4,9 milioni di telespettatori, troppo pochi per rinnovare la serie: nonostante quest’inverno la rete abbia ordinato sette nuovi episodi, poi ridotti a cinque, lo show è stato cancellato.



Trauma
Trauma
Trauma
Trauma
Trauma
Trauma
Trauma
Trauma
Trauma
Trauma
Trauma
Trauma
Trauma
Trauma

Mediaset Infinity