Analisi Auditel – Tutti pazzi per amore & La pupa e il Secchione: I due volti della domenica sera
Dopo una partenza sottotono, la seconda stagione di “Tutti Pazzi Per Amore” continua il proprio cammino resistendo alla concorrenza delle reti concorrenti. L’ultima fiction trasmessa da Canale5 “I Delitti del Cuoco” lascia infatti le curve della proprio rete a livelli inferiori rispetto a Raiuno, confermando il trend negativo degli appuntamenti precedenti. Magra soddisfazione per Mediaset,
Dopo una partenza sottotono, la seconda stagione di “Tutti Pazzi Per Amore” continua il proprio cammino resistendo alla concorrenza delle reti concorrenti. L’ultima fiction trasmessa da Canale5 “I Delitti del Cuoco” lascia infatti le curve della proprio rete a livelli inferiori rispetto a Raiuno, confermando il trend negativo degli appuntamenti precedenti. Magra soddisfazione per Mediaset, seppur sconfitto dai risultati del sempre ottimo “NCIS” di Raidue, il riscontro su Italia1 de “La Pupa e il Secchione 2” che nonostante le critiche ai contenuti agguanta ancora una discreta fetta di pubblico.
Serata che parte con l’ottima performance dei Soliti ignoti che fa schizzare la linea blu di RaiUno fin oltre il 25% di share lasciando la curva arancione di Canale5 nella corsia fra il 15 ed il 20%. Immancabile sempre in access time il picco della curva verde di RaiTre che nell’intervento della Littizzetto vola fino al 26%, chissà se facesse un programma di due ore?
Nel prime time la linea blu di RaiUno vince, ma senza stravincere fra il 15 ed il 20% mentre le altre curve non sfondano neppure la linea di confine del 15%. In seconda serata decollo delle linee delle reti ammiraglie con quella di Rai1 che sfonda il muro del 25% nel finale di puntata di Tutti pazzi per amore 2 e quella arancione di Canale5 che tocca il 20% sempre nel finale dei Delitti del cuoco. Il resto della seconda serata è per la linea azzurra di Italia1 che si avvicina attorno all’una di notte al 30%.
Curve dello share minuto per minuto della serata di ieri domenica 16 maggio 2010
Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata