Home Ciao Darwin Il viaggio di Italia’s Got Talent contro l’ultima di Tutti pazzi per amore. Sabato 29 maggio Marco Carta e Clerici contro Bonolis

Il viaggio di Italia’s Got Talent contro l’ultima di Tutti pazzi per amore. Sabato 29 maggio Marco Carta e Clerici contro Bonolis

L’ultima settimana di garanzia Mediaset ci regala delle sfide di fine stagione davvero succulente. Mediaset ha appena deciso di rinviare la messa in onda del film in prima tv Rocky Balboa, prevista per lunedì prossimo. Al suo posto andrà in onda Il viaggio di Italia’s got Talent, un meglio di questa prima edizione. Canale 5

pubblicato 19 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:37


L’ultima settimana di garanzia Mediaset ci regala delle sfide di fine stagione davvero succulente. Mediaset ha appena deciso di rinviare la messa in onda del film in prima tv Rocky Balboa, prevista per lunedì prossimo. Al suo posto andrà in onda Il viaggio di Italia’s got Talent, un meglio di questa prima edizione. Canale 5 ha deciso all’ultima di trasmettere questo speciale alla luce degli ottimi ascolti della finale. De Filippi, Scotti, Zerbi, Annicchiarico e Cucciari hanno così l’ingrato compito di contrastare l’ultima puntata di Tutti Pazzi per amore su RaiUno.

Altre sorprese riguardano il fine settimana. Lo Show dei Record e Ciao Darwin si scambiano infatti di posto (cosa che Paola Perego avrebbe sperato da un pezzo). L’ultimo best of del Guinness World Record, Unici al mondo, andrà in onda venerdì sera contro lo speciale Soliti Ignoti in prima serata, sempre con Fabrizio Frizzi.

Paolo Bonolis, invece, va al sabato sera con Ciao Darwin – il lato oscuro. La puntata, che sarà a sua volta una replica, sfiderà La Festa inedita di Ti Lascio una canzone, già registrata domenica scorsa da Antonella Clerici ma rinviata alla prossima settimana (questo sabato c’è la finale di Champions League su RaiUno e Canale 5 si arrende con Erin Brockovich). Sarà curioso vedere l’uno contro l’altra i due amiconi Bonolis e Clerici, dopo la recente rivalità sanremese. In più, Antonellina avrà come ospite acchiappascolti Marco Carta, vincitore della precedente edizione di Sanremo condotta dallo stesso Bonolis.

Italia's Got Talent
Paolo Bonolis a Lo Show dei Record 2010
Foto dal backstage della Finalissima di Ti Lascio Una Canzone
Marco Carta su RaiUno

italia\'s got talent

Per Ciao Darwin, in compenso, non è un debutto in prima serata. Già nella precedente edizione al programma era stato chiesto di presidiare il sabato sera autunnale di dicembre, orfano di C’è Posta per te. E RaiUno in quel caso programmava proprio Il Treno dei desideri con la Clerici, quindi quella con Bonolis non è una sfida inedita. In quel caso, però, Darwin era ancora in onda con puntate inedite, a cui seguivano nella parte finale dei momenti storici di precedenti edizioni. Stavolta, invece, Bonolis si rimette in gioco al sabato sera con una replica.

Come mai questo cambio all’ultimo momento con la Perego? Il Paolino dei record (di ascolto) avrà avuto forse paura dei Soliti Ignoti, con cui avrebbe potuto perdere il tutto esaurito di vittorie al venerdì? O i Record avranno voluto provare, in coda, cosa sarebbe cambiato ad andare in onda in collocazione infrasettimanale?

Una cosa è certa: i palinsesti televisivi sono pazzi fino all’ultimo…

Antonella ClericiCiao DarwinLo Show dei RecordPaola PeregoPaolo Bonolis