Home Rai 1 Analisi Auditel 2.0 – Il finale vincente di Tutti pazzi per Amore 2

Analisi Auditel 2.0 – Il finale vincente di Tutti pazzi per Amore 2

Si è chiusa ieri sera la seconda stagione della fiction “Tutti pazzi per amore” che ha, come vedremo dalle nostre curve dello share minuto per minuto, dominato nettamente la serata. In questo pezzo andremo inoltre a vedere, dopo il salto, la composizione del pubblico diviso per target ricordando anche i risultati auditel di tutti gli

di Hit
pubblicato 25 Maggio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:06


Si è chiusa ieri sera la seconda stagione della fiction “Tutti pazzi per amore” che ha, come vedremo dalle nostre curve dello share minuto per minuto, dominato nettamente la serata. In questo pezzo andremo inoltre a vedere, dopo il salto, la composizione del pubblico diviso per target ricordando anche i risultati auditel di tutti gli episodi andati in onda quest’anno. Nella prima parte del prime time di ieri la curva arancione dell’album di “Italia’s got talent” ha duellato piuttosto bene vicino alla linea del 20% con Raiuno ma dopo il primo nero del talent di Canale 5 ha ceduto il passo a Raiuno lasciando prendere il volo alla curva blu di Rai1 che supera la linea del 20% e arriva nel finale a toccare il 32% di share, con la linea arancione che cala fin sotto la linea del 15%.

Analizzando il pubblico che ha seguito le ultime due puntate di “Tutti pazzi per amore 2” notiamo come la fiction sia stata seguita in maniera preponderante da un pubblico solitamente lontano dall’ammiraglia Rai, parliamo dei giovani. Nel dettaglio nella fascia 4-14 anni TPPA ottiene il 28,45%, percentuale che sale ulteriormente nella fascia 15-24 anni fino al 30,96%. Numeri che sono ossigeno pure per una rete che è vista solitamente da un pubblico over 65. Ottime percentuale anche nelle fasce 25-44 e 45-64 sopra al 20%. Fra gli over 65 la percentuale di ieri sera è comunque buona arrivando al 18,81%.

La serie è seguita poi in maggioranza da un pubblico femminile nella percentuale del 26,21% a fronte del 16,93% del pubblico maschile. Arrivando poi alle fasce per titolo di studio notiamo una certa uniformità di numeri fra le tre considerate e cioè: il 23,62% fra i laureati, 22,19% fra chi si è fermato alla maturità e un 21,11% nel pubblico che si è fermato alla scuola dell’obbligo. Distinzione più netta invece nel pubblico fra aree geografiche dove notiamo una netta prevalenza di pubblico del centro sud nelle percentuali del 28,23% sud-isole e 25,11% nel centro. Più bassa infatti la percentuale del pubblico del nord italia che risulta essere del 15,81%. Passando..

Passando alle famigerate classi sociali la percentuale più alta risulta essere quella della classe BA (basso livello economico e alta dimesione sociale) con il 31,85%, seguita dalla AA (alto livello economico e alta dimezione sociale) con il 22,48%. Il dato più basso è nella classe BB (basso livello sia economico che di dimensione sociale) con il 18,48%.

Analisi Auditel – Grafico share di Lunedì 24 Maggio:
Analisi Auditel 2.0 � Il finale vincente di Tutti pazzi per Amore 2

    Composizione pubblico:
    Fascia 4-14: 28,45%;Fascia 15-24: 30,96%;Fascia 25-44: 21,6%; Fascia 45-64: 22,46%; Fascia 65+: 18,81%
    Uomini: 16,93%; Donne: 26,21%
    Classe AA: 22,48%; Classe AB: 21,56%; Classe BA: 31,85%; Classe BB: 18,48%; Classe MA: 20,18%; Classe MB: 23,11%
    Laureati: 23,62%; Media Super.: 22,19%; Sc. Obbligo: 21,11%;
    Nord:15,81%; Centro: 25,11%; Sud/Isole: 28,23%

    Gli ascolti di Tutti gli Episodi di “Tutti Pazzi Per Amore 2”:
    domenica 21 marzo 2010:
    1° Episodio: “Domani è un altro giorno” 5.396.000, 19,98% di share.
    2° Episodio: “Eternità”4.826.000, 24,23%.
    lunedì 22 marzo 2010:
    3° Episodio: “Bye Bye baby” 5.407.000, 18,61%
    4° Episodio: “Cosa resterà (di questi anni ’80)” 4.495.000, 18,70%.
    domenica 28 marzo 2010:
    5° Episodio: “Gloria” 4.624.000, 17,62%
    6° Episodio: “Ciao amore, ciao” 4.248.000, 20,15%.
    domenica 4 aprile 2010:
    7°Episodio: “Ascolta il tuo cuore” 3.964.000, 17.58%
    8°Episodio: “Una carezza in un pugno” 4.049.000, 20.51%
    domenica 11 aprile 2010:
    9° Episodio: “Dimmi quando“ 5.010.000, 17,98%
    10° Episodio: “Se stasera sono qui“ 4.270.000 e 20,79%.
    domenica 18 aprile 2010:
    11° Episodio: “La lontananza” 5.245.000, 19,45
    12° Episodio: “Innocenti evasioni” 4.402.000, 21,51%.
    domenica 25 aprile 2010:
    13° Episodio: “Bianco Natale” 4.478.000, 17,16%
    14° Episodio: “Senza paura” 3.981.000, 20,42%
    domenica 2 maggio 2010:
    15° Episodio: “Un attimo di pace” 4.507.000, 16,41%
    16° Episodio: “In ginocchio da te“ 4.093.000, 19,55%.
    domenica 9 maggio 2010:
    17° Episodio: “Il mare d’inverno“ 4.268.000, 16,68%
    18° Episodio: “Via“ 4.037.000, 20,34%.
    domenica 16 maggio 2010:
    19° Episodio: “Senza pietà” 4.540.000, 17,44%
    20° Episodio: “Almeno tu nell’universo” 4.508.000, 21,56%.
    martedì 18 maggio 2010:
    21° Episodio: “Mi fido di te” 4.718.000, 17,32%
    22° Episodio: “Non gioco più” 4.502.000, 18,91%.
    domenica 23 maggio:
    23° Episodio: “Tra te e il mare” 4.567.000, 18,38%
    24° Episodio: “I migliori anni della nostra vita“ 4.551.000, 22,33%
    lunedi 24 maggio:
    25° Episodio: “Quando due si lasciano” 5.463.000, 20,37%
    26° Episodio: “Love is on the air” da 5.583.000, 24,02%.

Il link alle Interviste di TvBlog al cast di “Tutti Pazzi Per Amore 2”:
Alessio Boni
Antonia Liskova
Emilio Solfrizzi
Camilla Filippi

Rai 1