Home Clemente Mastella all’Isola dei Famosi? “Con me ascolti altissimi”

Clemente Mastella all’Isola dei Famosi? “Con me ascolti altissimi”

Per il momento, Clemente Mastella all’Isola dei famosi 8 – come annunciato – sembra ancora una boutade della stagione primavera-estate. Eppure, in molti ci credono e ci si dedicano, al punto che il Corriere.it dedica un’intera intervista alla questione.Politico decisamente trasversale, fondatore dell’Udeur insieme a Francesco Cossiga – di cui, in questi giorni, è uscito

pubblicato 30 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:21


Per il momento, Clemente Mastella all’Isola dei famosi 8come annunciato – sembra ancora una boutade della stagione primavera-estate. Eppure, in molti ci credono e ci si dedicano, al punto che il Corriere.it dedica un’intera intervista alla questione.

Politico decisamente trasversale, fondatore dell’Udeur insieme a Francesco Cossiga – di cui, in questi giorni, è uscito il libro Fotti il potere – è stato Ministro della Giustizia sotto l’ultimo Governo Prodi, da cui poi è fuoriuscito facendo cadere il governo, e attualmente è parlamentare europeo per il PdL. E’ stato rinviato a giudizio dalla procura di Napoli insieme alla moglie Sandra Lonardo. La quale, secondo l’intervista, non vorrebbe che il marito partecipasse al reality, perché è gelosa delle possibili concorrenti. Eppure, lui, Clemente, ci crede:

L’idea mi affascina parecchio.



Il punto è che Mastella vorrebbe, dice, togliersi uno sfizio, visto che

tutti qui fanno le cose più folli. Va bene, è strano. E allora? Corro il rischio di sputtanarmi?.

E allora sa cosa le dico: che preferisco sputtanarmi da solo, così, per gioco e per capriccio, senza aspettare che a farlo definitivamente siano certi magistrati…

Si sente perseguitato, Mastella. Dice di essere il politico più intercettato d’Italia – ma non era Silvio? – e dice che tutti gettano fango sulla sua onorabilità. Quindi, fango più fango meno, tanto vale prendersi quello dell’Isola.
E’ anche convinto, Mastella, che l’Isola, insieme a lui, farebbe ascolti altissimi.

Sarebbe la prima volta che un politico ancora in attività – la Luxuria non era più parlamentare, nel corso dell’edizione in cui trionfò – partecipa all’Isola, o a un reality vip in generale. Il che riporterebbe alla ribalta una vecchia idea, quella dei reality show con i politici. Chissà se Mastella parteciperà davvero.
D’altro canto, che la politica sia sempre più spesso un reality show è cosa evidente ai più.

L'Isola dei FamosiRai 2