La Pupa e il Secchione – La 7a Puntata di Domenica 30 Maggio – Cipriani – Bianco prima coppia in finale
Il penultimo atto del trash show più amato sta per cominciare. La Pupa e il Secchione si avvia alla sua conclusione, previsto l’esito del televoto che stabilirà le tre coppie finaliste. Noi, un po’ stanchi dalle fatiche di una lunga stagione televisiva, siamo pronti per il penultimo liveblogging 2009/10. 21.27 – Defilé d’apertura per Papi
Il penultimo atto del trash show più amato sta per cominciare. La Pupa e il Secchione si avvia alla sua conclusione, previsto l’esito del televoto che stabilirà le tre coppie finaliste. Noi, un po’ stanchi dalle fatiche di una lunga stagione televisiva, siamo pronti per il penultimo liveblogging 2009/10.
21.27 – Defilé d’apertura per Papi e la Barale, presentazioni per la giuria (si nota la Sozio con parrucca nera) e si parte con i “ritocchi” al look dei secchioni ancora in gara.
21.38 – C’è il “giallo” dell’accoppiamento di Garagozzo da risolvere, i secchioni sono stati totalmente risucchiati nel meccanismo reality incluse crisi mistiche.
21.40 – Elena e Fulvio sono impegnati nell’organizzare sorpresone stile esterno di Uomini e Donne ai rispettivi Tassinari e Pasqualina Sanna. Le due coppie, almeno all’apparenza, sembra rafforzate, ma incombe l’esito del televoto…
21.44 – Il pubblico rimette insieme Pasqualina e Tassinari, la napoletana dopo aver fatto fuoco e fiamme per riaverlo indietro rifiuta il bacio con il suo secchione alimentando le cattiverie dietrologiche di Elena…
21.51 – Zucca Quiz. Monica finge di non conoscere Bruno Vespa, stacchetto liberatorio. Elena ha serissime difficoltà nel riconoscere Francesco Rutelli, ignoranza credibile. Pasqualina è ammirata durante il suo ballo sulla scrivania con maniacale cupidigia da Tassinari con gli occhi spiritati.
Le foto della 7a Puntata de La Pupa e il Secchione
22.09 – Confronto incrociato Pasqualina-Elena-De Giovanni. Il festival del “tu sei falsa” – “no, sei falsa tu”, molto primi anni ’90, sono cose che non passano mai di moda.
22.20 – La coppia Garagozzo-Monica è alla frutta, il secchione è troppo premuroso, si dichiara innamorato, ma si butta su altre prede.
22.30 – La prova fisica è orrenda e noiosa, la scontata goffaggine dei secchioni e commentata con diabolica pervicacia dalla vocina di Papi che buca le orecchie dei telespettatori.
22.43 – Marysthell è stata la nave scuola di Garagozzo, 5 minuti di follia che potrebbero aver spazzato via il verginale candore del chimico? Niente, Luca rivela che si tratta di una “finta clamorosa”.
22.52 – Il “Pupiverba” mette a rischio l’integrità fisica dei secchioni che si prodigano con ingenuità nelle verticali e nelle flessioni mentre le loro ragazze cercano di completare un cruciverba improbabile e infarcito di doppi sensi stile “bisogna prenderlo in mano ogni sera“.
23.08 – La Sozio giudica, in maniera meno spontanea di una qualsiasi Pupa, orrenda. Sgarbi e la Parietti sono perfetti in questa parte, anni e anni di esperienza. La coppia Cipriani – Bianco è la prima a salvarsi andando direttamente in finale. Le anticipazioni su internet li davano per eliminati…
23.20 – Punte altissime: Pasqualina Sanna in difesa di Tassinari: “Viviamo in uno stato democratico, ognuno dice quello che pensa“. Olè.
23.35 – L’ora tarda permette (finalmente) la messa sul banco della carne di un po’ di sederi, eravamo un po’ tutti qui solo per quello? Stento a trovare un’altra ragione, si può dire?
23.51 – Lo scottante caso degli appunti rubati da Pasqualina ad Elena anima la puntata, la giuria condanna Tassinari e la pupa napoletana alla pulizia dell’intera settimana di tutta la Villa e a dormire nella stanza con il letto singolo.
1.00 – L’esito della puntata è stato questo: le tre coppie finaliste sono Cipriani – Bianco, Tassinari – Sanna, Elena e De Giovanni, che si contenderanno la vittoria finale lunedì prossimo. Eliminata la coppia Garagozzo – Monica.