Home Notizie Stitch! in arrivo dal 14 giugno su Toon Disney

Stitch! in arrivo dal 14 giugno su Toon Disney

Avevo apprezzato molto il design della piccola protagonista con i codini della serie Stitch!, adattamento del film “Lilo e Stitch” e spin-off giapponese della serie animata omonima del 2003 sempre targata Disney. Certo fa un po’ strano vedere Stitch senza Lilo, ma l’anime é stato realizzato appositamente per essere apprezzato dal pubblico giapponese.Nel cartoon la

pubblicato 4 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:12

Avevo apprezzato molto il design della piccola protagonista con i codini della serie Stitch!, adattamento del film “Lilo e Stitch” e spin-off giapponese della serie animata omonima del 2003 sempre targata Disney. Certo fa un po’ strano vedere Stitch senza Lilo, ma l’anime é stato realizzato appositamente per essere apprezzato dal pubblico giapponese.

Nel cartoon la piccola ragazzina giapponese Yuna prende il posto della tenera bambina hawaiana Lilo, e la storia si svolge invece che alle Hawaii sull’isola immaginaria Izayoi di Okinawa. La prima serie é del 2008, la seconda “Stitch!- The Mischievous Alien’s Great Adventure” (Sutitchi! Itazura Eirian no Daib?ken) é stata trasmessa ad ottobre 2009. La terza intitolata “Stitch! -Always the Best Friends” (Stitch! – Zutto Saik? no Tomodachi) debutterà sulla tv giapponese Asahi il prossimo 6 luglio.

Anche in Italia potremo apprezzare la prima stagione dell’anime composta da 26 episodi, prodotta dalla Walt Disney Animation Japan con l’apporto dello studio animazione Madhouse. La serie verrà, infatti, trasmessa tutti i giorni alle 13.50, a partire dal 14 giugno su Toon Disney. Ritroveremo il buffo Stitch, gli amici Jumba, Pleakley, questa volta in compagnia di Yuna, la bimba di nove anni che frequenta la quarta elementare. La bambina studia karate, vive con la nonna Obaa di cui si occupa quoitidianamente.

Un bel giorno incontra una creatura sconosciuta che è venuto dalle profondità di spazio, Stitch, sfuggito dal Dr. Jumba guidando uno scooter. Accanto a loro due altri personaggi apparsi anche nella serie originale americana l’esperimento ‘in rosa’ Angel e il cattivo’ Reuben, l’esperimento 625 grassottello e grande mangiatore di panini. Il gruppetto sarà impegnato nella ricerca della pietra di chitama contro il nemico di sempre, l’alieno a forma di pesce Gantu.
Di seguito vi segnalo il primo episodio sottotitolato in inglese con Stitch che fugge sul suo scooter volante. Qui, il resto dell’episodio.