TRL è On The Road con 4 nuovi conduttori
L’estate 2009 sembrava dover esser l’ultima stagione a portare il marchio di “Total Request Live” nei palinsesti di MTV. Dopo l’ennesima estate in tour (qui il reportage di TvBlog alla tappa romana), condotta da Carlo Pastore e Elisabetta Canalis, TRL è stato sospeso nella versione invernale e riportato in vita un mese fa con la
L’estate 2009 sembrava dover esser l’ultima stagione a portare il marchio di “Total Request Live” nei palinsesti di MTV. Dopo l’ennesima estate in tour (qui il reportage di TvBlog alla tappa romana), condotta da Carlo Pastore e Elisabetta Canalis, TRL è stato sospeso nella versione invernale e riportato in vita un mese fa con la nuova sigla “On the Road“.
Con una formula pressochè invariata, basata sulla classifica dei video musicali più votati, il programma è tornato in onda il 3 maggio da Genova iniziando un lungo tour per le varie località italiane che durerà fino a luglio inoltrato. La vera novità dell’annata 2010 sono però i volti dei conduttori che prendono il posto occupato dalle coppie Cattelan-Santarelli e Pastore-Canalis nelle ultime edizioni, quattro nuovi Vj per Mtv ma quasi tutti già abituati alle luci dei riflettori.
Il nome più televisivo dei 4 è quello di Brenda Lodigiani, l’attrice e imitatrice che da “Scorie” ha sostituito nell’ultima stagione televisiva Lucia Ocone a “Quelli che il Calcio”. Con lei in questa nuova avventura professionale ci sono Alessandro Arcodia (il principe di “Romeo e Giulietta” di Riccardo Cocciante ), il tastierista dei Dari Andrea “Cadio” Cadioli e Wintana WintyRezene, che da stagista dell’ufficio casting di Mtv si è trovata direttamente dall’altra parte delle telecamere.
Dopo il salto info sugli ospiti e una galleria di immagini dei nuovi conduttori:
Una svolta per il programma musicale di Mtv, ultimamente nelle mani di alcune aspiranti show girl italiane, che già nelle prime tappe andate in onda (in diretta alle 19.00 su Mtv) ha attinto a piene mani dal carnet di cantanti usciti dai vari talent show italiani chiamando a sè nelle varie tappe tutto il loro folto gruppo di fans. Scorrendo le prime posizioni della classifica del programma si trovano infatti Marco Carta, Valerio Scanu, Loredana Errore, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni, quasi tutti già ospiti dello show così come i loro colleghi di talent The Bastard Sons of Dioniso, Pierdavide Carone, Tony Maiello e Emma Marrone. Il programma rimarrà in Piazza Salotto a Pescara fino a venerdi 11 giugno e negli ultimi giorni avrà come ospiti i Dari e Fabrizia D’Ottavio (oggi 9 giugno), gli Orpheline e Marco Carta (giovedi 10 giugno) e i gruppi musicali Vanilla Sky e Broken Heart College (venerdi 11 giugno). Il palco itinerante di TRL, racchiuso in un enorme truck, si sposterà poi dal 14 al 18 giugno in Piazza Diaz a Bari.
A seguire alcune foto dei nuovi conduttori tratte dal sito di TRL: