Home Analisi Auditel – Mondiali Sudafrica 2010: Grecia-Argentina

Analisi Auditel – Mondiali Sudafrica 2010: Grecia-Argentina

Il trend di queste ultime serate a favore di Rai1 si conferma anche per quella di ieri che vedeva protagoniste sul palcoscenico dei campionati Mondiali di calcio 2010 in Sudafrica le nazionali di Grecia ed Argentina contro la proposta di Canale5 “Miss F.B.I.“, contenuta nel ciclo di film dedicati a Sandra Bullock. Le curve dello

di Hit
pubblicato 23 Giugno 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:07



Il trend di queste ultime serate a favore di Rai1 si conferma anche per quella di ieri che vedeva protagoniste sul palcoscenico dei campionati Mondiali di calcio 2010 in Sudafrica le nazionali di Grecia ed Argentina contro la proposta di Canale5 “Miss F.B.I.“, contenuta nel ciclo di film dedicati a Sandra Bullock.

Le curve dello share minuto per minuto ci mostrano ancora una volta una percentuale più alta per il primo tempo del match con la relativa curva blu che tocca e supera la linea del 35% di share. La linea nera del satellite in questo frangente si posiziona esattamente sulla soglia del 15%, avvicinata dalla curva arancione di Canale5 che mediamente scorre di qualche punto al di sotto.

Nel secondo tempo del match mondiale di Rai1 c’è un calo della linea blu di qualche punto di share, mentre rimane costante la percentuale del satellite sul 15% di share. Al terzo posto si piazza in prime time la linea rossa di Rai2 che chiude l’episodio di “Squadra Speciale Cobra 11” fin verso il 15% di share. In seconda serata è ancora al comando la curva nera del satellite fino a toccare il 20% di share, seguita dalla linea blu di Rai1 di qualche punto al di sotto. Ma andiamo di seguito a scoprire l’andamento della serata nel target alto.


Il grafico relativo alla classe AA ci dice di una linea blu al comando durante il match Grecia-Argentina fino a tocare il 36% di share durante la fine del primo tempo ed il 33% nella ripresa. Segue a pochi passi di share la linea nera del satellite che poi a partita terminata domina toccando e supernao il 30% di share. Fra le altre offerte, fra questa fascia di pubblico, vediamo primeggiare la curva arancione di Canale5 che tocca il 15% di share in prime time ed il 21% in seconda serata. Al terzo posto in prime la curva rossa di Rai2, con la linea verde di Rai3 stavolta all’ultimo posto.

Curve dello share minuto per minuto TOTALE INDIVIDUI della serata di ieri martedì 22 giugno 2010

Curve dello share minuto per minuto CLASSE AA della serata di ieri martedì 22 giugno 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Canale 5Rai 1