Home Notizie Massimo D’Alema sanzionato dall’OdG per la telerissa con Sallusti. Come Antonella Piperno

Massimo D’Alema sanzionato dall’OdG per la telerissa con Sallusti. Come Antonella Piperno

La telerissa politica fra Alessandro Sallusti (vicedirettore de Il Giornale) e Massimo D’Alema, consumatasi a Ballarò lo scorso 5 maggio (D’Alema invità Sallusti a andare a farsi fottere) ha una conseguenza che riguarda l’ex Presidente del Consiglio e l’Ordine dei Giornalisti.D’Alema, infatti, è iscritto all’albo dei Giornalisti professionisti dal 1991. E nella riunione dell’8 luglio

pubblicato 13 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:16


La telerissa politica fra Alessandro Sallusti (vicedirettore de Il Giornale) e Massimo D’Alema, consumatasi a Ballarò lo scorso 5 maggio (D’Alema invità Sallusti a andare a farsi fottere) ha una conseguenza che riguarda l’ex Presidente del Consiglio e l’Ordine dei Giornalisti.

D’Alema, infatti, è iscritto all’albo dei Giornalisti professionisti dal 1991. E nella riunione dell’8 luglio scorso, è stato sanzionato con l’avvertimento dall’Ordine dei giornalisti del Lazio.

Vada a farsi fottere, lei è un bugiardo e un mascalzone

disse D’Alema a Sallusti. Il quale paragonava l’acquisto della casa di Scajola all’affitto in “equo canone” pagato da D’Alema.

La stessa misura – la più leggera possibile – è stata presa per la giornalista Antonella Piperno che, su Panorama del 22 aprile 2010 parlava dell’attività professionale di Maria Luisa Busi, la dissidente del Tg1.