Pupo stasera a “Napoli Prima e Dopo 2010” al posto di Caterina Balivo
Questa sera alle 21.20 tornerà in onda “Napoli prima e dopo“, il consueto appuntamento estivo nella prima serata di Raiuno nato nel 1983 e prodotto dall’“Arteespettacolo” di Pino Moris. Un appuntamento che negli ultimi 3 anni è rimasto saldo nelle mani della ex conduttrice di “Festa Italia” Caterina Balivo , con discreti successo d’ascolto e
Questa sera alle 21.20 tornerà in onda “Napoli prima e dopo“, il consueto appuntamento estivo nella prima serata di Raiuno nato nel 1983 e prodotto dall’“Arteespettacolo” di Pino Moris. Un appuntamento che negli ultimi 3 anni è rimasto saldo nelle mani della ex conduttrice di “Festa Italia” Caterina Balivo , con discreti successo d’ascolto e vittoria sulle proposte della concorrenza. Così come successo recentemente in “Miss Italia Nel Mondo“, anche per la serata di “Napoli Prima e Dopo” sono state trovate però alternative alla conduttrice napoletana ora in arrivo su Rai2.
Dall’incantevole scenario del Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate alle ore 21.10 troveremo Pupo al comando della 28° edizione del programma dedicato alla classica canzone napoletana. L’ex conduttore di “Reazione a Catena” riconfermato per la prossima edizione de “I Raccomandati”, accompagnato da Serena Autieri , presenterà nel corso della serata diversi artisti che accompagnati dalla grande orchestra “Augusto Visco” diretta dal maestro Enzo Campagnoli intoneranno le più belle liriche napoletani di tutti i tempi.
La regia televisiva di Riccardo Di Blasi seguirà sul palco l’arrivo di cantanti come Amii Stewart, Arisa, Sal Da Vinci, Orietta Berti, Manuela Villa, Ramona Badescu, Simona Collura e Alberto Urso di “Ti Lascio Una Canzone” e il nuovo giudice di “X Factor 4” Enrico Ruggeri. Albano canterà anche in duetto con Maria Scicolone, sorella della celebre attrice Sophia Loren. Si aggiungeranno a loro gli ospiti d’onore della serata che saranno il cantante e chitarrista portoricano cieco dalla nascita Josè Feliciano e il bolognese Lucio Dalla.
Dopo il salto gli ascolti delle ultime edizioni di “Napoli Prima e Dopo” condotte da Caterina Balivo:
Il balletto della 28° edizione sarà curato dal coreografo Roberto Croce; la sigla di coda sarà “’A città ‘e Pullecenella” interpretata da Gloriana. La direzione artistica è a cura di Pino Moris mentre gli autori della trasmissione sonp Edo e Gigi Imperatrice e Fabio Buttarelli.
“Il15 luglio 2009 il tradizionale show “Napoli prima e dopo” condotto da Caterina Balivo si aggiudica il prime time registrando il 19,93% e 3.711.000 telespettatori. Su Canale 5, il primo episodio della serie La scelta di Laura intitolato “Una questione di pelle” ottiene 3.176.000 telespettatori e il 15,62% di share e a seguire, “Sangue, sudore e lacrime“, si porta a casa 2.924.000, 16,63%.”
“Il 25 luglio 2008 “Napoli Prima e Dopo” con Caterina Balivo arriva a 3.749.000 e il 21,95% di share contro Ciao Darwin – L’anello Mancante fermo a 2.819.000 con il 17,84% di share.”
“Il 27 luglio 2007 Caterina Balivo con “Napoli Prima e Dopo” interessa un pubblico di 3.586.000 persone (22,85%) mentre su Canale 5 “Qui Dove Batte il cuore” del ciclo Estate d’amore è stato visto da 3.105.000 con il 20,91% di share.”