Maria De Filippi è la Prima della Classe 2009 / 2010. La redazione di TvBlog premia Clerici e Frizzi
E’ Maria De Filippi la Prima della Classe 2009 / 2010 di TvBlog. La bionda conduttrice di Canale 5 ha battuto in un sondaggio finale combattutissimo (58% contro 42%) l’acerrimo rivale Paolo Bonolis. I due, in semifinale, aveva avuto la meglio sul concorrente Fabrizio Frizzi (che ha riportato solo il 23% delle preferenze). Per approdare
E’ Maria De Filippi la Prima della Classe 2009 / 2010 di TvBlog. La bionda conduttrice di Canale 5 ha battuto in un sondaggio finale combattutissimo (58% contro 42%) l’acerrimo rivale Paolo Bonolis. I due, in semifinale, aveva avuto la meglio sul concorrente Fabrizio Frizzi (che ha riportato solo il 23% delle preferenze).
Per approdare alla stessa semifinale Maria De Filippi ha umiliato Gerry Scotti nella sfida di categoria “i congiurati” (in quanto reduci entrambi da Italia’s got talent): il 78% ha votato Maria, solo il 22% Gerry.
Bonolis ha, invece, fatto fuori Antonella Clerici nella sfida tra “star da record”: per la regina di Sanremo il 46% delle preferenze, contro il 54% a favore del Paolino nazionale.
I finalisti sono stati decretati dalla redazione, che ha sottoposto ai voti dei lettori solo i candidati ritenuti più meritevoli, ossia quelli con la media superiore al 7. Tra i grandi assenti, promossi con la sufficienza, Simona Ventura, Alessia Marcuzzi e Maurizio Costanzo, mentre Miriam Leone si è giocata con Geppi Cucciari il titolo di rivelazione di stagione, poi vinto da quest’ultima.
Morale di questo giochino senza pretese e condotto nella più totale non ufficialità? Il pubblico, almeno quello del web, continua a puntare sui cavalli di razza indipendentemente dalla “prestazione” recente. La redazione di TvBlog ha, invece, premiato per il percorso particolarmente brillante dell’ultima stagione Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi.
Per il resto, come direbbe Alessandro Manzoni in chiusura di questa iniziativa:
“Se non v’è dispiaciuta affatto, vogliatene bene a chi l’ha scritta, e anche un pochino a chi l’ha raccomodata. Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s’è fatto apposta”.