Mercy, The Tudors 4, The Event, V e Royal Pains 2 in arrivo a settembre su Mya e Joi
Con l’arrivo dell’autunno, Mediaset Premium si prepara ad offrire ai suoi abbonati alcune nuove serie tv ed i nuovi episodi di altre che già conosciamo. Andiamo, allora, a vedere nel dettaglio cosa proporranno da settembre Mya e Joi.Iniziamo da Mya: dal 3 settembre, alle 21 (in replica la domenica dal 5 settembre), andrà in onda
Con l’arrivo dell’autunno, Mediaset Premium si prepara ad offrire ai suoi abbonati alcune nuove serie tv ed i nuovi episodi di altre che già conosciamo. Andiamo, allora, a vedere nel dettaglio cosa proporranno da settembre Mya e Joi.
Iniziamo da Mya: dal 3 settembre, alle 21 (in replica la domenica dal 5 settembre), andrà in onda il medical drama “Mercy”, composto da ventidue puntate e trasmesso dalla Nbc. A differenza della altre serie del genere, “Mercy” si focalizza sulle infermiere, raccontando le fatiche di un mestiere che spesso viene sottovalutato, entrando nelle vite private delle protagoniste, ovvero Veronica (Taylor Schillin), Sonia (Jaime Lee Kirchner) e Chloe (Michelle Trachtenberg).
Le attenzioni saranno però puntate in particolare su Veronica: da poco tornata dall’Iraq, è sì più esperta delle sue colleghe, ma anche più vulnerabile dopo l’esperienza della guerra. A complicarle le cose, l’arrivo al Mercy Hospital del Dr. Chris Sands (James Tupper), con cui la donna ha avuto una relazione extraconiugale. La serie è durata solo una stagione: la Nbc ha deciso di non rinnovarla per il prossimo anno, visto i bassi ascolti ottenuti.
Dal 13 settembre (in replica ogni sabato dal 18), sempre alle 21, andrà in onda invece la quarta stagione de “The Tudors”, il drama di Showtime che racconta la vita di Enrico VIII (Jonathan Rhys Meyers). Sono gli ultimi dieci episodi della serie, che in America è finita a giugno. Tra scandali, nuove nozze (come quelle con Caterina Parr, interpretata da Joely Richardson) e guerre, si conclude la vita del re. L’ultimo episodio è stato visto da quasi 700 mila persone.
Spostiamoci su Joi: il colpo grosso del canale è “The Event” che, come vi abbiamo già detto, andrà in onda sottotitolato un giorno dopo la trasmissione americana, mentre la versione tradotta sarà disponibile con una settimana di ritardo rispetto agli Stati Uniti. La serie parte dalla scomparsa della fidanzata di un ragazzo, Sean (Jason Ritter), per raccontare un complotto più grosso che arriva fino al presidente degli Stati Uniti. L’appuntamento è per il 21 settembre con gli episodi in lingua originale e per il 28 con quelli doppiati.
Inoltre, finalmente sarà possibile vedere gli otto episodi conclusivi di “V”, di cui Joi ha mandato i primi quattro in primavera. Per permettere di conoscere la serie anche a chi se la fosse persa qualche mese fa, il canale manderà in onda, dal 16 settembre, le quattro puntate già trasmesse, e dal 30 partiranno quelle in prima tv, nelle quali sapremo qualcosa di più sui Visitatori e se la resistenza che si sta formando sulla Terra, tra cui troviamo Erica (Elizabeth Mitchell) riuscirà a bloccarli.
Infine, sempre su Joi arriverà la seconda stagione di Royal Pains, medical drama da poco trasmesso da Italia 1. Nei diciotto nuovi episodi, conosceremo il padre di Hank (Mark Feuerstein) ed Evan (Paulo Costanzo), Eddie, interpretato da Henry Winkler, meglio noto come Fonzie in “Happy Days”. Il suo ritorno nelle loro vite porterà nuovi problemi, nonostante i suoi tentativi di farsi perdonare dai figli.