Su Mtv arrivano True Blood e altre nuove serie tv
Qualche giorno fa è stato presentato il palinsesto autunnale di Mtv. Non sarà solo l’intrattenimento a “rinascere”, come abbiamo già scritto ieri. Sono in arrivo infatti molte nuove serie tv che accontenteranno i gusti più disparati, non solo quelli dei giovanissimi. La maggiore novità sta senza dubbio nell’acquisto da parte della rete di True Blood,
Qualche giorno fa è stato presentato il palinsesto autunnale di Mtv. Non sarà solo l’intrattenimento a “rinascere”, come abbiamo già scritto ieri. Sono in arrivo infatti molte nuove serie tv che accontenteranno i gusti più disparati, non solo quelli dei giovanissimi. La maggiore novità sta senza dubbio nell’acquisto da parte della rete di True Blood, una delle migliori e più originali serie tv americane degli ultimi anni, che andrà in onda dal 24 settembre ogni venerdì alle ore 22.30.
Di True Blood abbiamo parlato positivamente in moltissime occasioni, anche in tempi “non sospetti”: una serie con protagonisti uomini e vampiri che parla d’amore, di difficoltà ad inserirsi nella società, di rapporti tra “specie” diverse, di accettazione. Un ottimo telefilm – almeno nella sua prima stagione – che rappresenta un grande colpo per la rete musicale.
Sarà in onda invece dal 9 settembre, ogni mercoledì alle ore 22.00, Hard Times – Tempi duri per RJ Berger, la prima serie scritta e prodotta da Mtv, dedicata ai ragazzi comuni, quelli talmente normali da essere visti oggi come i veri “outsider”. Racconta la storia di RJ, ragazzo un po’ ai margini perchè diverso rispetto al favoloso mondo dei belli, famosi e corteggiati della scuola. Improvvisamente, grazie ad un piccolo incidente che ne svela delle particolarità “anatomiche”, diventa il più popolare della scuola.
Dal 18 agosto, ogni mercoledì alle ore 21.00, arriverà My life as Liz, storia di ” ragazze normali che non aspirano a diventare Paris Hilton”, mentre il 6 settembre alle 22.00 inizierà The Buried Life, un ispirato scripted reality sulle 100 cose da fare prima di morire. Sempre dal 6 settembre, ogni lunedì alle ore 22.30, andrà in onda I Dudesons, quattro amici d’infanzia finlandesi giunti negli Stati Uniti per perseguire il “sogno americano”.
Il 24 settembre alle 22 (prima di True Blood) prenderà il via Valemont, un “mix tra Lost e Twilight”. Dal 13 ottobre, ogni mercoledì alle ore 22.00, andrà in onda Flight of the Conchords, storia di un duo neozelandese che decide di partire per New York alla ricerca del successo e, tra uno sketch e l’altro, proverà a realizzare, alla propria maniera, il suo sogno.
Partirà l’11 novembre alle 22 The Inbetweeners, recente serie inglese che arriva in prima visione per l’Italia su Mtv dopo aver spopolato tanto in Inghilterra quanto in America ed essersi aggiudicata svariati premi. Ambientato nella suburbia inglese, attraverso le avventure di quattro adolescenti alle prese con problemi e scoperte tipiche della loro età, racconta come i ragazzi esplorano il sesso e ricercano le avventure per mostrarsi più adulti di quello che realmente sono.
Il 12 novembre alle 22 sarà la volta di Dead Set, mentre il 20 novembre alle 17 prenderà il via il docu-reality If you really knew me, interpretato da reali studenti che raccontano le loro storie vere, ambientato nelle High School americane.
Infine, inizierà il 20 dicembre e andrà in onda tutti i giorni (lun-ven) alle 15 il telefilm Cattive ragazze, che racconta le gesta di 3 teenager di buona famiglia “costrette” ad imparare le buone maniere da signorinette per bene nella “School of Charme” in cui loro malgrado le hanno iscritte i genitori.