Home Notizie Fox, Terra Nova spostato all’autunno 2011 (con anteprima a maggio). E su Fringe: “Non vi prenderemo in giro”

Fox, Terra Nova spostato all’autunno 2011 (con anteprima a maggio). E su Fringe: “Non vi prenderemo in giro”

Doveva essere la grande novità della prossima stagione televisiva della Fox, almeno per via del nome che c’è dietro al progetto. Invece, “Terra Nova”, la serie prodotta da Steven Spielberg, non andrà in onda fino all’autunno del 2011. A comunicarlo è stato il presidente della rete, Kevin Reilly.“Terra Nova sarà una delle più grandi serie

pubblicato 3 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:46

Doveva essere la grande novità della prossima stagione televisiva della Fox, almeno per via del nome che c’è dietro al progetto. Invece, “Terra Nova”, la serie prodotta da Steven Spielberg, non andrà in onda fino all’autunno del 2011. A comunicarlo è stato il presidente della rete, Kevin Reilly.

“Terra Nova sarà una delle più grandi serie stimolanti alla visione ed anche per la drammaticità che andranno in onda in tv”, ha detto, aggiungendo poi che lo show “merita di avere un altrettanto unico lancio per distinguersi come uno show diverso dagli altri.”

L’idea a cui si riferisce Reilly è quella già sperimentata con “Glee”: anche “Terra Nova”, infatti, andrà in onda col primo episodio a maggio 2011, per poi tornare in autunno con la stagione vera e propria. “La promozione in primavera”, ha continuato il presidente della Fox, “ci darà l’opportunità perfetta per introdurre questo forte show al pubblico”. Con “Glee”, l’esperimento andò bene: la premiere di maggio, grazie al traino di “American Idol”, venne vista da 9 milioni di telespettatori, anticipando il boom che la serie avrebbe avuto in inverno.

Ma Reilly è intervenuto anche sul caso “Fringe”: la prossima stagione, la serie tornerà in onda il giovedì sera, nonostante gli ascolti non altissimo dell’ultimo anno (sopratutto quando si scontrava con le grandi serie degli altri canali). In molti hanno sperato che lo show tornasse alla sua collocazione originaria del lunedì, cosa che invece non accadrà.

Per rassicurare i fan del telefilm sulle sue sorti, Reilly ha precisato:

“Non abbiamo intenzione di prendervi in giro con Fringe, perchè lo show è andato alla grande. Ha raggiunto il successo nell’ultima stagione. Se ho qualche frustrazione è perchè vorrei facesse ascolti più grandi, perchè la gente merita di vedere questo lavoro”.