Giostra sul 2 è slittato ancora: Merola ritorna domenica 8 agosto!
UPDATE: Un nostro lettore ci segnala che la partner femminile di Valerio Merola dovrebbe essere Miriana Trevisan, come ufficializzato da quest’ultima in una recente intervista a Diva e Donna. La Trevisan ha in comune con Merola il passato da ex naufraga dell’Isola dei Famosi: i due hanno partecipato a edizioni diverse, ma sono stati spesso
UPDATE: Un nostro lettore ci segnala che la partner femminile di Valerio Merola dovrebbe essere Miriana Trevisan, come ufficializzato da quest’ultima in una recente intervista a Diva e Donna. La Trevisan ha in comune con Merola il passato da ex naufraga dell’Isola dei Famosi: i due hanno partecipato a edizioni diverse, ma sono stati spesso ospiti insieme all’Italia sul Due. Un altro lettore puntualizza che, stando a Di Più, la Trevisan sarà “solo” ospite fissa insieme a Patrizia Pellegrino, mentre a co-condurre la trasmissione con Merola saranno Gegia e l’ex velina Veridiana Mallmann. Insomma, un covo di reduci da reality.
Qualcuno si chiederà perché si stia dando tanto spazio a Valerio Merola su TvBlog. La motivazione è soltanto una: è estate e non c’è molto altro di cui sparlare. Posto che il sottoscritto non ha mai avuto “l’onore” di conoscerlo, diverte che il suo programma sia continuamente rinviato da fine luglio. Se qualcuno inizia a disperare (o gioire?) per il suo incerto debutto, la comunicazione ufficiale della messa in onda arriva sul profilo Facebook del conduttore.
Giostra sul Due, che doveva partire ieri, andrà in onda invece da domenica (ebbene sì) 8 agosto, sempre su Raidue. Ed è previsto in palinsesto tutti i giorni, senza interruzione, dalle 11.30 alle 13.00 (nonostante le guide tv di questa settimana non lo annuncino). Il programma nasce da una costola (con tutti i finanziamenti annessi e connessi, dunque), di Acrinscena, la rassegna calabrese di cui Merola è stato nominato direttore artistico.
Per questo, lo vedremo tutta l’estate (o per quello che ne resta) in onda da una terrazza di Squillace, in provincia di Catanzaro. Non è escluso che la striscia mattutina diventerà una vetrina della manifestazione, con il contributo dei tanti artisti che vi hanno aderito, da Milly Carlucci a Marco Mengoni e Alessandra Amoroso. Quanto alla partner femminile del Merolone, non è ancora dato sapere la sua identità.