Glee 2, arriva Britney Spears (spoiler). Le prime foto dal set
L’episodio “Britney/Brittany” della seconda stagione di “Glee” sarà il secondo tributo ad una popstar da parte dello show, dopo quello fatto a Madonna (e di cui avremo un seguito). Al contrario di quest’ultima, però, la Spears comparirà nella puntata a lei dedicata.A rivelarlo è il creatore della serie, Ryan Muphy, ai microfoni del programma radiofonico
L’episodio “Britney/Brittany” della seconda stagione di “Glee” sarà il secondo tributo ad una popstar da parte dello show, dopo quello fatto a Madonna (e di cui avremo un seguito). Al contrario di quest’ultima, però, la Spears comparirà nella puntata a lei dedicata.
A rivelarlo è il creatore della serie, Ryan Muphy, ai microfoni del programma radiofonico di Ryan Seacrest, aggiungendo qualche dettaglio su come verranno inserite le sei canzoni della cantante che sentiremo nel corso dell’episodio.
-Attenzione: spoiler-
Non si sa ancora come apparirà la Spears (che dovrebbe girare un paio di scene), ma si sa che la puntata avrà uno stile molto originale. Come già anticipato da Murphy durante il Comic-Con, l’episodio conterrà alcune scene girate in uno stile allucinogeno. Tutto questo sarà giustificato dal fatto che i protagonisti si troveranno in uno studio dentistico e, sotto anestesia, inizieranno a delirare sulle note di alcune canzoni della Spears.
Glee 2, immagini dal set
L’autore ha voluto però sottolineare che l’episodio sarà un vero e proprio tributo, e non si farà riferimento alle vicende private della cantante, che negli ultimi anni sono state al centro dell’attenzione della stampa:
“Sarà un episodio riverente, sulla sua musica. Non avrà a che fare con la sua vita privata. Penso che Britney Spears sia cultura pop e voglio fare qualcosa che in un certo senso dica ‘Grazie per quello che hai fatto. Ti incoraggiamo a continuare ad essere fantastica come sei’. Tratteremo Britney con i guanti.”
Proprio per questo motivo, Murphy ha negato che nell’episodio Matthew Morrison si raserà i capelli a zero (cosa invece fatta dalla cantante qualche tempo fa), dal momento che la vicenda legata al passato burrascono della Spears non interessa alla serie.
Tra le canzoni che verranno eseguite, sicuramente ci sarà “Baby one more time”, il primo successo della cantante. Lo si può capire dall’abbigliamento di Lea Michele sul set dello show (potete vederla nella gallery): vestita come la Spears nel video musicale del brano, c’è da aspettarsi un remake di quelli che faranno impazzire i fan.
Intanto, continuano a circolare le voci sulle guest star della seconda stagione. Murphy non dà conferme, ma ammette che gli piacerebbe realizzare un episodio dedicato a Prince, Paul McCartney (fan della serie, che ha contattato l’autore tempo fa proponendogli alcune canzoni per lo show) o a Michael Jackson. Proprio lui è tra i candidati alla puntata speciale di “Glee 2” che andrà in onda dopo il SuperBowl, e che sarà un omaggio ad un artista dal successo globale.
[Via Celebuzz]