Blake Lively fuori da Gossip Girl? Josh Schwartz smentisce le voci
Nelle scorse ore, tramite il magazine Heat, si era sparsa la voce secondo cui Blake Lively, nel cast di “Gossip Girl”, volesse lasciare lo show alla quarta stagione. La notizia è giunta da un fonte interna alla serie, che avrebbe spiegato così la decisione dell’attrice:“Blake ha chiesto ai produttori di uccidere il suo personaggio. E’
Nelle scorse ore, tramite il magazine Heat, si era sparsa la voce secondo cui Blake Lively, nel cast di “Gossip Girl”, volesse lasciare lo show alla quarta stagione. La notizia è giunta da un fonte interna alla serie, che avrebbe spiegato così la decisione dell’attrice:
“Blake ha chiesto ai produttori di uccidere il suo personaggio. E’ stanca di lavorare allo show. E’ stato grande all’inizio, ma ora si sta stufando della sua storyline e delle stupidi liti sul set. A parte il fatto di poter lavorare col fidanzato Penn (Badgley, interprete di Dan, ndr), vuole lasciare.”
Secondo questa voce, la Lively vorrebbe abbandonare lo show con un’uscita spettacolare, proprio come fece Misha Barton in un’altra serie di Josh Schwartz, ovvero “The O.C.”. Continua la fonte:
“Serena è stato il personaggio più drammatico del telefilm, e Blake pensa che si meriti un’uscita adeguata. I produttori non sono sicuri di lasciarla andare, ma qualche idea sta circolando. Il suicidio è una di queste, anche se potrebbe sembrare un incidente.”
Se siete preoccupati del futuro della serie, ci pensa lo stesso Josh Schwartz a calmare i fan, tramite il suo profilo su Twitter. L’autore ha smentito le voci diffuse ieri, con due status. Nel primo, l’autore scrive che “non sono vere le voci secondo cui Blake Lively avrebbe chiesto di far morire Serena. Va tutto bene”.
Nel secondo, Schwartz ci va più pesante e spiega che non gli piace “rispondere al gossip come regola generale, ma quando uno di questi ti fa arrabbiare…”.
Serena, quindi, dovrebbe restare in “Gossip Girl” ancora per un po’. D’altra parte, i libri da cui lo show è tratto hanno in Serena il personaggio principale, e toglierla dalla storia vorrebbe dire prendere una strada diversa da quella letta nei romanzi. La cosa sarebbe fattibile, certo, ma non è detto che i fan rispondano positivamente. Il caso sopra citato della Barton è emblematico: una volta uscita da “The O.C.”, dopo una grossa anticipazione fatta da lei stessa e che fece arrabbiare la produzione, la serie ha subìto un grosso declino, arrivando alla chiusura la stagione successiva. Sarà lo stesso per “Gossip Girl”?