Nikita, poster pubblicitari “troppo provocanti” in America
In America, dove il sesso e la violenza girano per le strade di numerose città a braccetto col moralismo delle villette dei quartieri di periferia, il poster di una donna seducente armata può creare scandalo. Tant’è che i produttori di “Nikita”, la nuova serie di The Cw, stanno avendo problemi nel diffondere immagini promozionali del
In America, dove il sesso e la violenza girano per le strade di numerose città a braccetto col moralismo delle villette dei quartieri di periferia, il poster di una donna seducente armata può creare scandalo. Tant’è che i produttori di “Nikita”, la nuova serie di The Cw, stanno avendo problemi nel diffondere immagini promozionali del telefilm in alcune città.
L’affissione di una foto dell’attrice protagonista Maggie Q con indosso un completo di pelle, infatti, è stata rifiutata dal centro commerciale The Grove di Los Angeles, così come in altri edifici di Chicago e New York. Per rimediare, la produzione ha inviato un’altra immagine, con l’attrice vestita di rosso e con in mano un mitra.
Stesso risultato: a Culver City la campagna pubblicitaria è stata bocciata, così come in alcune zone di Los Angeles dove i cartelloni sarebbero stati vicini a delle chiese e scuole. Fortunatamente, la rete ha pronte molte altre immagini, più “innocenti”, da proporre alla popolazione americana.
Il presidente della sezione marketing del canale, Rick Haskins, ha aggiunto che “sappiamo che è sempre intelligente essere preparati ed avere diverse opzioni da offrire”. Speriamo che almeno queste soluzioni alternative non propongano sempre la stessa attrice in pose ammiccanti al sesso o all’uso di armi. In America, cose del genere, non si vedono mai.
[Via DigitalSpy]