Jimena Navarrete è Miss Universo 2010
Mentre si avvicinano le giornate che vedranno l’elezione di Miss Italia 2010, altrove si guarda all’internazionalità. E così, ecco che viene eletta Miss Universo 2010. Si tratta della bellissima Jimena Navarrete.Al secondo posto, Yendi Phillipps, Miss Jamaica. Jesinta Campbell, Miss Australia, completa il podio. Dall’Italia, era in corsa Jessica Cecchini, fuori anche dalle prime quindici.
Mentre si avvicinano le giornate che vedranno l’elezione di Miss Italia 2010, altrove si guarda all’internazionalità. E così, ecco che viene eletta Miss Universo 2010. Si tratta della bellissima Jimena Navarrete.
Al secondo posto, Yendi Phillipps, Miss Jamaica. Jesinta Campbell, Miss Australia, completa il podio. Dall’Italia, era in corsa Jessica Cecchini, fuori anche dalle prime quindici. Nel regolamento del concorso c’è una clausola decisamente singolare: Jimena – che doveva dichiarare di avere più di 18 anni e meno di 27, per partecipare; che non doveva essere stata sposata né essere incinta – ha firmato il contratto da Miss Universo, che prevede che dovrà rimanere single per tutto l’anno in cui rimarrà in carica.
Una clausola restrittiva, che, fosse applicata al concorso di bellezza nostrano, impedirebbe a giornali di gossip e paparazzi di scatenarsi.
Ma la 22enne messicana che porta con orgoglio e con uno splendido sorriso la sua nuova fascia, crediamo, non avrà alcuna difficoltà ad aspettare un annetto prima di fidanzarsi, e nel frattempo a far fruttare al meglio il titolo, conquistato con merito evidente (lo evidenzia, soprattutto, la sua gallery di immagini). Anche se il vero caso dell’edizione di quest’anno era Rma Fakih.
Già balzata agli onori delle cronache per essere diventata la prima Miss USA musulmana, e per aver subito una serie di durissime critiche da parte della comunità degli osservanti islamici.
Che non possono perdonarle le apparizioni in bikini, per esempio.