Home Grande Fratello Grande Fratello inglese: scatta la storia d’amore gay

Grande Fratello inglese: scatta la storia d’amore gay

Mentre in Italia si consumano gli ultimi giorni d’estate, con i palinsesti vuoti e noiosi, nel resto d’Europa le trasmissioni che tirano non si sono mai fermate. Un esempio è la Gran Bretagna dove sta andando in onda l’ultima fase del loro Grande Fratello e ad una settimana dalla finalissima è scoppiata una storia d’amore

pubblicato 24 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:24


Mentre in Italia si consumano gli ultimi giorni d’estate, con i palinsesti vuoti e noiosi, nel resto d’Europa le trasmissioni che tirano non si sono mai fermate. Un esempio è la Gran Bretagna dove sta andando in onda l’ultima fase del loro Grande Fratello e ad una settimana dalla finalissima è scoppiata una storia d’amore gay fra due concorrenti, l’italiano Mario e il nerd Andrew. Dopo 77 giorni di reclusione l’amore fra i due sembra essere scattato ed essere, fra l’altro, sincero.

Che sia un’astuta mossa per guadagnarsi le simpatie del pubblico? Nell’edizione italiana del programma più volte si è avuta l’impressione che due concorrenti fingessero una simpatia per essere “protette” al televoto, ma si trattava sempre di storie eterosessuali. In qualche modo l’eccezione è stata rappresentata da Veronica Ciardi e Sarah Nile, ma aldilà di qualche bacio non si è andati e sempre con le due impegnate a respingere l’etichetta di “amanti”.

Nel nostro GF la storia omosessuale è ancora un tabù, questo nonostante di concorrenti dichiaratamente gay ce ne siano stati, anche disposti ad approcci come nel caso di Maicol Berti che ha più volte insidiato (non senza essere agevolato) Giorgio Ronchini. Sarebbe interessante osservare quale sarebbe la risposta del pubblico italiano a baci, carezze ed effusioni fra due uomini. Nell’undicesima edizione avremo questa possibilità?

Grande Fratello