Home Notizie Nuovo palinsesto Sky Sport per il calcio: tante novità

Nuovo palinsesto Sky Sport per il calcio: tante novità

I nuovi diritti tv del calcio italiano, che Sky si è aggiudicata, ridisegnano il palinsesto della pay tv satellitare. Tutte le gare del campionato, telecamere negli spogliatoi e un calendario sul modello della Premier League inglese con partite in orari diversi, scaglionate durante tutto il weekend. Tanto calcio al sabato, ma soprattutto domenica, con due

pubblicato 25 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:22


I nuovi diritti tv del calcio italiano, che Sky si è aggiudicata, ridisegnano il palinsesto della pay tv satellitare. Tutte le gare del campionato, telecamere negli spogliatoi e un calendario sul modello della Premier League inglese con partite in orari diversi, scaglionate durante tutto il weekend. Tanto calcio al sabato, ma soprattutto domenica, con due nuove partite alle 12.30 e alle 18 che permettono una 12 ore di calcio non stop.

Sky Calcio Show, condotto da Ilaria d’Amico, non andrà in onda “solo” dalle 17 alle 19, ma diventerà anche l’appuntamento per il pre partita del posticipo delle 20.45 e per il post partita, fino a mezzanotte. In studio anche Billy Costacurta, rinforzo alla squadra di commentatori di Sky Sport già in occasione dell’ultimo Mondiale di Calcio.

Fabio Caressa, che aveva sostituito la D’Amico durante gli ultimi mesi di gravidanza, si vede affidata la conduzione della trasmissione dedicata alla Champions League in compagnia di Gianluca Vialli e Massimo Mauro. Il telecronista di punta di Sky sempre più conduttore. Così Giorgio Porrà, altro volto storico di Sky, passa a condurre il programma che coprirà dallo studio il pre e post gara dell’inedita partita di Serie A delle 12.30.

Non solo. Tutti gli incontri di Serie A avranno un loro pre partita personalizzato sui canali dell’offerta Calcio. Mossa inevitabile per poter sfruttare le immagini in esclusiva dagli spogliatoi e per le interviste sul campo di metà partita.

Orfana di Gene Gnocchi Sky decide anche di far partire un nuovo esperimento, una sorta di “Quelli che il calcio” sulle stile delle prime edizioni con Fabio Fazio. Si chiamerà “Sky in campo” e andrà in onda durante le partite su Sky Sport 1, alla conduzione Alessandro Bonan.

La Serie A non è l’unica esclusiva di Sky sul calcio, ci sono da coprire anche i campionati esteri, dalla Premier League alla Liga Spagnola passando per la Bundesliga. Ecco che gli appuntamenti con Eurocalcio Show diventano tre, tutti di un’ora, il venerdì, il sabato e la domenica sera con Anna Billò e Roberta Noè, che si aggiungono agli aggiornamenti flash durante il weekend.