Lorella Cuccarini: “La bella Italia nella mia Domenica In”
Dal 3 ottobre Domenica In riparte con la figliuola prodiga, Lorella Cuccarini, che festeggia i 25 anni di carriera nella rete che la tenne a battesimo. Era la sesta edizione di Fantastico condotta da Pippo Baudo, di cui provvidenzialmente la showgirl eredita lo spazio.La conduttrice anticipa a Qn gli ingredienti che intende apportare alla ricetta
Dal 3 ottobre Domenica In riparte con la figliuola prodiga, Lorella Cuccarini, che festeggia i 25 anni di carriera nella rete che la tenne a battesimo. Era la sesta edizione di Fantastico condotta da Pippo Baudo, di cui provvidenzialmente la showgirl eredita lo spazio.
La conduttrice anticipa a Qn gli ingredienti che intende apportare alla ricetta della domenica pomeriggio, da lei già cucinata con buon successo ai tempi di Buona Domenica:
“Voglio ricreare quell’atmosfera familiare della Domenica In di un tempo, un po’ un omaggio a Corrado e a un modo diverso di fare tv, proponendo non solo spazi di ballo e canto, ma anche interviste con ospiti conosciuti e con gente comune, magari per far risaltare aspetti inediti. Magari proprio di quelle tante persone che hanno compiuto gesti importanti senza che nessuno ne abbia dato risalto. Insomma, l’intenzione è quella di raccontare un’Italia bella, sottolineando anche le caratteristiche che hanno contributo a fare l’eccellenza del nostro Paese. E anche se magari le buone notizie o la tv non urlata rischiano di fare meno audience, io sono fermamente intenzionata ad insistere su certi valori”.
[Il sito ufficiale di Lorella Cuccarini]
Ottime e realiste, queste dichiarazioni programmatiche della futura neo-regina della domenica (già nella cover story di Sorrisi si era mostrata coerentemente ostile al trash). La sua Domenica In, a quanto pare ambientata in uno studio ipertecnologico, avrà anche un pizzico di appeal per i più giovani.
La Cuccarini, infatti, interagirà con una commissione di esperti per una gara tra giovani cantanti. Il vincitore avrà la grande opportunità di accedere a Sanremo tra le Nuove Proposte, motivo, questo, di rivalsa con X Factor a quanto pare tagliato fuori dall’accesso-premio al Festival (tra i big) e da qualsiasi altro tipo di partnership ufficiale con la kermesse.