Home Piero Chiambretti Quentin Tarantino e il padre Tony: Chiambretti tenta la carrambata

Quentin Tarantino e il padre Tony: Chiambretti tenta la carrambata

Molti di voi sapranno (basta leggere il cognome) che Quentin Tarantino, il regista americano presidente della giuria alla Mostra del cinema di Venezia, ha origini italiane. Pochi invece saranno a conoscenza della storia travagliata che lo lega a Tony Tarantino, il padre italoamericano che lo concepì con la madre ebrea, Connie McHugh quando lei aveva

pubblicato 3 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:10


Molti di voi sapranno (basta leggere il cognome) che Quentin Tarantino, il regista americano presidente della giuria alla Mostra del cinema di Venezia, ha origini italiane. Pochi invece saranno a conoscenza della storia travagliata che lo lega a Tony Tarantino, il padre italoamericano che lo concepì con la madre ebrea, Connie McHugh quando lei aveva appena 16 anni.

Tony, all’epoca aspirante attore, pilota di aerei e cintura nera di karate, si separa dalla madre quando lei è ancora incinta di Quentin. Il futuro autore di Pulp Fiction e Bastardi senza gloria non conoscerà per oltre 20 anni il suo vero padre. Appena due anni dopo la nascita del figlio, infatti, Connie si sposa con Curt Zastoupil, che diventerà padre adottivo del regista.

Il colpaccio, la carrambata per far rincontrare Quentin e Tony, sta provando ad organizzarla il Chiambretti Night. Nell’ultimo promo andato in onda su Canale 5 è proprio Tony Tarantino ad intervenire con un appello per il figlio: “Papà aspetta attè, sono 25 anni che aspetto“. La speranza è che la presenza in Italia di Quentin, impegnato alla Biennale fino all’11 settembre, porti al clamoroso intervento del regista nella trasmissione di Piero Chiambretti che avrà il suo kick-off il prossimo 14 settembre. Succederà davvero?

Piero Chiambretti