Hellcats, la serie tv sulle cheerleader che debutta male, almeno nel guinness dei primati (foto e video)
Debutta stanotte, in America, la nuova serie di The Cw, “Hellcats”, prodotta da un personaggio a molti noto, ovvero Tom Welling (“Smallville”), insieme a Bonanza Productions, Cbs Studios e Warner Bros. Creata da Kevin Murphy, la serie ha un ordine iniziale di tredici episodi.“Hellcats” punta su un mondo, quello del cheerleading (delle ragazze “pon-pon”), poco
Debutta stanotte, in America, la nuova serie di The Cw, “Hellcats”, prodotta da un personaggio a molti noto, ovvero Tom Welling (“Smallville”), insieme a Bonanza Productions, Cbs Studios e Warner Bros. Creata da Kevin Murphy, la serie ha un ordine iniziale di tredici episodi.
“Hellcats” punta su un mondo, quello del cheerleading (delle ragazze “pon-pon”), poco esplorato nelle serie tv, che abbiamo visto di solito come sfondo alle vicende da teen drama (soprattuto negli anni ’90) e non come vero ambiente protagonsita. In questa serie, invece, seguiremo passo dopo passo gli allenamenti e le esibizioni delle Hellcats, gruppo di cheerleader della Lancer University a Memphis, a cui si unisce Marti (Alyson Michalka).
Marti si trova “costretta” a fare le audizioni per entrare nel gruppo, dal momento che per un errore si ritrova senza borsa di studio. L’unica soluzione, quindi, è quella di far parte delle cheerleader, che godono di una loro borsa di studio. Ma, una volta entrata, per Marti non sarà più solo una questione di convenienza, ma dovrà vedersela con le altre colleghe, che non la vedranno subito di buon occhio.
Hellcats
A partire da Savannah (Ashley Tisdale, Madeline in “Zach e Cody al Grand Hotel”), nuova compagna di stanza di Marti e capitano della squadra che le darà filo da torcere, passando per Alice (Heather Hemmens), la flyer del gruppo che Marti dovrà sostituire dopo un incidente, e Patty (Elena Esovolova), vera colonna delle ragazze che vive la propria omosessualità senza paura. Passando poi per Vanessa (Sharon Leal), allenatrice delle Hellcats, per Marti non sarà una passeggiata.
Ma di fronte a tutte queste ragazze, non mancheranno i maschietti, ovvero Dan (Matt Barr, Sully in “Harper’s Island”), amico della protagonista, e Lewis (Robbie Jones), di cui si può intuire il ruolo sentimentale che avrà nella vita di Marti. “Hellcats” vuole essere un teen drama atletico, con molte coreografie ed amori, senza dimenticare un po’ di ironia.
Un’avventura che, però, non parte benissimo: The Cw, insieme al canale Cheer Chanell, ha organizzato sabato scorso una riunione di cheerleader, a Frisco, per battere il record di esibizione con il maggiore numero di ragazze, primato che spetta a Tennessee con 297 persone.
Nonostante un video diffuso per imparare la coreografia e la promessa di 4 mila dollari al gruppo più numeroso, il record non è stato battuto: solo un centinaio di ragazze si sono presentate all’evento, facendo perdere ad “Hellcats” la sua prima sfida.