Paola Perego come Il Gattopardo: “Cambierà tutto affinché nulla cambi”
Paola Perego ricomincia la sua tv da RaiUno il 13 settembre dalle 15,00. La trasmissione ha il curioso titolo di Se…a casa di Paola e cancella Festa Italiana. Caterina Balivo che ne era la conduttrice e che in più di un occasione diede filo da torcere a Maria De Filippi e a Uomini e Donne,
Paola Perego ricomincia la sua tv da RaiUno il 13 settembre dalle 15,00. La trasmissione ha il curioso titolo di Se…a casa di Paola e cancella Festa Italiana. Caterina Balivo che ne era la conduttrice e che in più di un occasione diede filo da torcere a Maria De Filippi e a Uomini e Donne, fa un salto di rete e va su RaiDue a condurre Pomeriggio sul 2 con Milo Infante.
Cosa cambierà con Se… a casa di Paola? Paola Perego serafica tira fuori Il Gattopardo e annuncia, a Sette (nr.36), alla vigilia della sua messa in onda:
Cambierà tutto affinché nulla cambi. Dunque continueremo a raccontare le storie delle persone comuni. In Se…a casa di Paola vorrei dare più spazio alle storie dei ragazzi, ai loro problemi nel mondo del lavoro, perché credo che un people show debba distrarre il pubblico ma anche parlare di questioni che riguardano tutti.
Padrona di casa nuova scenografia nuova. Cambiano anche gli studi da via Teulada alla Dear. Spiega la Perego:
Fondamentalmente sono un insicura quindi ho bisogno di uno spazio in cui posso muovermi per controllare tutto e tutti. Poi abbiamo previsto un momento amarcord per scoprire dove sono andate a finire le vecchie glorie dello spettacolo italiano.
Insomma, Paola Perego sembra voler sottolineare che con la sua nuova trasmissione intende virare verso la sobrietà. Spiega a chi come Antonio Verro, consigliere Rai in forze al PdL si è detto preoccupato della sua presenza su RaiUno poiché volto troppo targato Mediaset:
Sono contenta dell’opportunità che mi è stata data e lo dimostrerò con il mio lavoro.