Eastwick, da stasera su La 5: le streghe son tornate (ma per poco)
Magie ed incantesimi per un telefilm che non ha sedotto gli americani: trattasi di “Eastwick”, serie tv tratta dal film “Le streghe di Eastwick” del 1987, andato in onda lo scorso anno sulla Abc, per tredici episodi, e che ora propone La 5 da stasera alle 21:10.La storia prende spunto dal film, tratto dal romanzo
Magie ed incantesimi per un telefilm che non ha sedotto gli americani: trattasi di “Eastwick”, serie tv tratta dal film “Le streghe di Eastwick” del 1987, andato in onda lo scorso anno sulla Abc, per tredici episodi, e che ora propone La 5 da stasera alle 21:10.
La storia prende spunto dal film, tratto dal romanzo di John Updike. Al centro, ancora una volta, tre donne con una vita che non le soddisfa ed un uomo misterioso capace di trasformarle in personaggi capaci di tutto. Protagoniste sono Rebecca Romijn (Alexis in “Ugly Betty”), Lindsay Price (Janet in “Beverly Hills, 90210”) e Jaime Ray Newman.
Roxie (la Romijn) è un’artista vedova, alle prese con un’attività poco renumerativa, una figlia adolescente (Ashley Benson) ed un ragazzo, Chad (Matt Dallas, “Kyle XY”) che vuole più di un’avventura. Joanna (la Price) è una giornalista timida, innamorata del fotografo Will (Johann Urb), a cui però non si dichiara mai, mentre Kat (la Newman) è un’infermiera che ha abbandonato i propri sogni per seguire la famiglia ed un marito con cui è in crisi.
Eastwick
Le loro vite si incroceranno quando arriverà in città Darryl (Paul Gross), misterioso uomo che si avvicina a loro cercando di sedurle in ogni modo. Le tre diventeranno amiche, ma non sanno che Darryl è artefice di una serie di cambiamenti nelle loro vite: ognuna di loro, infatti, inizierà ad avere strani poteri, che rischieranno di diventare pericolosi se usati nel modo sbagliato.
“Eastwick” non è solo magia, ma anche commedia e, soprattutto, storia di solidarietà femminile. L’idea era quella di ricreare un gruppo alla “Sex and the city”, ma meno piccante, operazione non riuscita. La serie manca di quel fascino che la possa rendere divertente ed appassionante, e diventa un semplice racconto di magia ed amore. Insomma, non si è ricreato l’ambiente di “Streghe”, che resta ancora nella mente di molti telespettatori. Così, è arrivata la cancellazione della serie dopo i primi tredici episodi, con una media di 5,8 milioni di telespettatori.