Blue Dragon 2 arriva dal 1 ottobre su Cartoon Network
La seconda stagione di “Blue Dragon” (Blue Dragon: Tenkai no Shichi Ryu), già trasmessa da Italia1, arriva su Cartoon Network dal lunedí al venerdí alle 19.00. La serie animata giapponese, realizzata dal celebre Studio Pierrot nel 2008 è il sequel naturale della prima stagione, che riprende gli eventi proprio lì dove si erano interrotti, anche
La seconda stagione di “Blue Dragon” (Blue Dragon: Tenkai no Shichi Ryu), già trasmessa da Italia1, arriva su Cartoon Network dal lunedí al venerdí alle 19.00. La serie animata giapponese, realizzata dal celebre Studio Pierrot nel 2008 è il sequel naturale della prima stagione, che riprende gli eventi proprio lì dove si erano interrotti, anche se la narrazione sarà leggermente più dark.
I nostri protagonisti pur sacrificando i propri poteri, erano riusciti, alla fine della prima stagione, a impedire l’avanzata dell’Oscuritá. Sono passati due anni. Shu e Bouquet si sono alleati alla resistenza e combattono contro l’esercito del malefico generale Logi, che ha invaso la loro terra. Di lí a poco, entra a far parte del loro gruppo un insolito ragazzo, Noi, con orecchie a punta, occhi verdi, e tanta presunzione in corpo. Il ragazzino trattato inizialmente come un bimbetto dai protagonisti é invece dotato di grandi poteri, tanto da essere in grado di richiamare l’ombra di Shu e Bouquet con cui potranno combattere di nuovo. Noi, si può trasformare anche in un piccolo drago nero ma lo fa raramente per combattere, e si fonde spesso con Blue Dragon per formare una potente versione del potente drago blu.
Shu e Bouquet sono costretti a rimettersi in viaggio in cerca di vecchi compagni di avventure per unire le forze e combattere contro il nuovo nemico dalla forza enorme e salvare l’umanitá. A Shu, Bouquet, Noi, si aggiunge Marumaro, che riesce a riprendere i contatti con l’ombra di Tigre, e decide di riprendere il viaggio con il coraggioso Shu. Ci sarà anche modo di approfondire su Blue Dragon, del quale si conosceranno alcuni segreti. Al pratica altri poteri con cui contrastare la minaccia.
Se volete conoscere il nuovo e interessante personaggio di Noi, vi segnalo il secondo episodio dopo il salto. Se non volete spoiler evitate di cliccare.