Mtv Video Music Awards 2010 – Lady Gaga pigliatutto
Si sono tenuti poche ore fa a Los Angeles gli Mtv Video Music Awards 2010, manifestazione che ogni anno premia i migliori video in circolazione (sulla parola “migliori” si potrebbe aprire un dibattito, ma diamola per buona). Come prevedibile, è stata Lady Gaga la grande trionfatrice: la cantante statunitense di origini italiane, che nei suoi
Si sono tenuti poche ore fa a Los Angeles gli Mtv Video Music Awards 2010, manifestazione che ogni anno premia i migliori video in circolazione (sulla parola “migliori” si potrebbe aprire un dibattito, ma diamola per buona). Come prevedibile, è stata Lady Gaga la grande trionfatrice: la cantante statunitense di origini italiane, che nei suoi video ormai ci ha abituati a provocazioni e originalità, ha conquistato ben 8 premi sulle 13 nomination ricevute.
E’ suo il premio più ambito, quello per il video di Bad Romance, ma si è aggiudicata anche premi di minore importanza come quello per la migliore collaborazione assieme a Beyoncé per Telephone. L’unico, con Lady Gaga, a vincere più di un premio è stato Eminem, che si è aggiudicato le statuette per il migliore video hip-hop e per il migliore video maschile, mentre il premio per miglior video di un artista emergente è andato all’ormai celebre Justin Bieber.
L’evento al Nokia Theatre di Los Angeles è stato presentato dalla modella e attrice americana Chelsea Handler. Tra gli artisti che si sono esibiti dal vivo ci sono Linkin Park, Usher, Kanye West, Justin Bieber e molti altri. Ricordiamo che stasera alle 21 anche Mtv Italia trasmetterà l’evento (a partire dalle 20.05 il pre-show).
Dopo il salto tutti i vincitori degli Mtv Video Music Awards 2010 e una ricca gallery di immagini.
Miglior Video dell’anno: Bad Romance – Lady Gaga
Migliore nuovo artista: Justin Bieber
Miglior dance video: Bad Romance – Lady Gaga
Migliore collaborazione musicale: Telephone – Lady Gaga e Beyoncé
Miglior video femminile: Bad Romance – Lady Gaga
Miglior video Rock: Kings & Queens – 30 Seconds to Mars
Miglior video maschile: Not Afraid – Eminem
Miglior video Pop: Bad Romance – Lady Gaga
Migliore coreografia: Bad Romance – Lady Gaga
Migliore regia: Bad Romance – Lady Gaga
Miglior montaggio: Bad Romance – Lady Gaga
Migliori effetti speciali: Uprising – Muse
Miglior direzione artistica: The Dog Days Are Over – Florence & The Machine
Migliore cinematografia: Empire State of Mind – Jay-Z & Alicia Keys
Miglior Video Hip-hop: Not Afraid – Eminem