Stasera torna Ballarò: ospiti Vendola, Granata e Lupi
Parte stasera su RaiTre la nuova edizione di Ballarò, il talk show di Giovanni Floris. Dopo la richiesta, rigettata, di una puntata speciale in piena estate per parlare della crisi interna alla maggioranza di governo il giornalista ha l’occasione di parlare sostanzialmente dello stesso tema, nonostante le notevoli evoluzioni della situazione. Per la serie “quando
Parte stasera su RaiTre la nuova edizione di Ballarò, il talk show di Giovanni Floris. Dopo la richiesta, rigettata, di una puntata speciale in piena estate per parlare della crisi interna alla maggioranza di governo il giornalista ha l’occasione di parlare sostanzialmente dello stesso tema, nonostante le notevoli evoluzioni della situazione. Per la serie “quando la notizia aspetta l’informazione“.
Il titolo della puntata sarà “C’è una maggioranza efficiente, in grado di governare? Esiste un’alternativa?“. In studio ospiti il leader di SEL Nichi Vendola, il deputato finiano Fabio Granata, il vicepresidente della Camera Lupi e Pierferdinando Casini. Insieme ai politici il direttore del “Sole 24 ore” Gianni Riotta e il condirettore del “Giornale” Alessandro Sallusti.
Polemico il direttore di RaiTre Paolo Ruffini, che torna ancora sul tema della bocciatura delle puntate speciali estive e dell’inizio anticipato richiesto per Ballarò:
Avremmo voluto partire prima. Ma non è stato possibile. Ora andremo avanti senza censure, autocensure e falsi pudori. Raitre aveva chiesto che Ballarò partisse in anticipo, il 7 settembre. Ma l’azienda ha preferito mantenere immutata la programmazione. Quel giorno Fini era ospite di Mentana al TgLa7. Noi invece siamo andati in onda con una replica del Circo.