Home Dal 18 settembre su Retequattro Davide Mengacci conduce Ricette di famiglia

Dal 18 settembre su Retequattro Davide Mengacci conduce Ricette di famiglia

Da domani, 18 settembre 2010, e ogni sabato alle ore 11.00, andrà in onda su Retequattro Ricette di famiglia, un nuovo programma all’insegna della tradizionale cucina italiana e delle buone ricette di una volta, condotto da Davide Mengacci (che da anni praticamente conduce sempre lo stesso programma – sebbene cambi il titolo -, sempre alla

pubblicato 17 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:46


Da domani, 18 settembre 2010, e ogni sabato alle ore 11.00, andrà in onda su Retequattro Ricette di famiglia, un nuovo programma all’insegna della tradizionale cucina italiana e delle buone ricette di una volta, condotto da Davide Mengacci (che da anni praticamente conduce sempre lo stesso programma – sebbene cambi il titolo -, sempre alla stessa ora e sulla stessa rete. Ma evidentemente al pubblico questa “ricetta” del sabato all’ora di pranzo, non dispiace). Ad affiancarlo dai luoghi più suggestivi del Belpaese sarà ancora una volta la bella e brava (ma mal sfruttata) Michela Coppa.

Davide Mengacci tornarà quindi dietro i fornelli, alle prese con i piatti preferiti dei telespettatori. Da luoghi italiani sempre diversi, un nucleo famigliare diverrà un improvvisato gruppo di chef: nel corso di questa kermesse del buongusto, due membri dovranno cucinare altrettante pietanze che più rispecchiano la loro singolarissima storia e la tradizione del luogo che ospita, di volta in volta, la trasmissione.

Ad aiutare i volenterosi cuochi per un giorno sarà proprio Davide Mengacci che, dopo essersi prodigato in consigli pratici e aver spiegato in modo semplice e divertente i diversi passaggi della preparazione delle pietanze, tornerà ad indossare il grembiule per cimentarsi, lui stesso, dietro i fornelli. Il terzo piatto della puntata sarà la pietanza del cuore che un telespettatore avrà inviato, sotto forma di ricetta, alla redazione e che verrà preparata con le eccellenze alimentari della zona visitata.

Rete 4