Home Le Iene Analisi Auditel – La seconda sfida tra ‘Ti Lascio Una Canzone’ e ‘Il Peccato e La Vergogna’

Analisi Auditel – La seconda sfida tra ‘Ti Lascio Una Canzone’ e ‘Il Peccato e La Vergogna’

L’avvincente scontro tra “Ti Lascio Una Canzone” e “Il Peccato e La Vergogna” iniziato venerdi scorso è tornato ieri in onda con un secondo match nel nuovo ring del mercoledì. Una serata pregna di allettanti proposte alternative come il ritorno di Ilary Blasi con “Le Iene” su Italia1 e Federica Sciarelli su Rai3 con “Chi

di Hit
pubblicato 16 Settembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:10



L’avvincente scontro tra “Ti Lascio Una Canzone” e “Il Peccato e La Vergogna” iniziato venerdi scorso è tornato ieri in onda con un secondo match nel nuovo ring del mercoledì. Una serata pregna di allettanti proposte alternative come il ritorno di Ilary Blasi con “Le Iene” su Italia1 e Federica Sciarelli su Rai3 con “Chi l’ha visto?“. Non meno importante l’offerta sportiva di Rai2, satellite e digitale terreste che con il Milan e la Roma in Champions League hanno contribuito ad allargar la scelta del telespettatore.

La partenza delle nostre curve vede quella blu di Rai1 al comando sia durante il Tg1, appena sopra alla linea del 25% che durante l’access dei “Soliti ignoti” fin verso il 23%. La curva arancione del Tg5 si piazza appena sopra al 20%, mentre quella del Tg La7 è ormai stabile al 10%. La serata prosegue con la curva marrone del satellite che grazie al calcio balza al 17% sopra alla linea di “Velone”. Alla partenza de “Il peccato e la vergogna” con la contemporanea chiusura dell’access condotto da Fabrizio Frizzi, vediamo la linea di Rai1 calare fino a stabilizzarsi attorno al 18/17% durante “Ti lascio una canzone” mentre quella arancione di Canale5 salire fino alla linea del 25%.

Con la fine del calcio guadagnano qualche punto entrambe le proposte delle due reti ammiraglie, ma con sempre la linea di Canale5 decisamente al primo posto, fino al 35% sul finale della fiction. Per quel che riguarda la linea azzurra di Italia1 consueti balzi in alto e in basso, come ci ha abituato spesso le “Iene”, a dipendenza dei servizi in onda, fra il 5 ed il 19%. Balzo finale in seconda serata per “Ti lascio una canzone” fino al 31% dopo la conclusione del “Peccato e la vergogna”.

Il target 4-24 anni premia il satellite con la relativa linea marrone che vola fino al 30% nel primo tempo delle partite di calcio e cala fino al 25% alla partenza de “Il peccato e la vergogna” che praticamente va ad impattare con la curva del totale sat sul 25%. La curva blu di “TLUC” scorre nella corsia fra il 10 ed il 15%, guadagnando qualche punto nel finale di trasmissione.

Le Iene