Abc: in arrivo My Formerly Hot Life ed un drama politico sul Vicepresidente? La Fox ordina The Council of Dads
La Abc non si lascia sfuggire un libro da adattare per la prossima stagione televisiva. E così, dopo aver acquistato i diritti de “Il principe delle maree” e di “Good Christian Bitches”, ha pensato di comprare anche quelli di “My Formerly Hot Life”, libro di Stephanie Dolgoff, per un’eventuale serie tv da mezz’ora per la
La Abc non si lascia sfuggire un libro da adattare per la prossima stagione televisiva. E così, dopo aver acquistato i diritti de “Il principe delle maree” e di “Good Christian Bitches”, ha pensato di comprare anche quelli di “My Formerly Hot Life”, libro di Stephanie Dolgoff, per un’eventuale serie tv da mezz’ora per la prossima stagione.
Il libro altro non è che il racconto, in una prospettiva ironica, di una donna che realizza di non avere più 21 anni, e che cerca di fare il punto della situazione della sua vita tra momenti divertenti ed altri un po’ meno. Julie Anne Robinson dovrebbe essere produttrice e regista del pilota, mentre la stessa Dolgoff, con Christy Fletcher e Rebecca Gradinger, saranno produttrici esecutive.
Se le comedy rosa non fanno per voi, la rete sta pensando anche ad un dramedy politico che narri la vita di un vicepresidente degli Stati Uniti e del suo staff, con a capo una donna. Non ci sarà nessuna ispirazione a qualche vicepresidente del passato, ma solo l’intenzione di raccontare la storia di un gruppo di persone, un po’ sottovalutate, alle prese con le crisi politiche che la Nazione deve affrontare. Tant’è che Variety lo ha già definito “l’equivalente politico di Glee“.
Alla serie sta lavorando Sheldon Turner (sceneggiatore di “Tra le nuvole”) e Shaun Cassidy (autore di “Invasion”). Non c’è ancora un titolo, ma quello che si sa è che lo show vorrebbe essere meno politico di “West Wing” e più attento alle relazioni tra i personaggi, in particolare a quella tra la donna a capo dello staff del Vicepresidente ed il figlio di quest’ultimo.
La Fox, intanto, punta ancora sulle comedy, grazie a “The Council Of Dads“, serie da mezz’ora scritta da Peter Tolan, creatore di “Rescue Me”. Tratta dal libro autobiografico di Bruce Feiler, la storia è quella di un padre che, scoperto di avere il cancro, decide di creare un “consiglio dei papà” formato da sei suoi amici, ognuno dei quali esperto in un settore, che crescerà le sue due figlie gemelle quando non ci sarà più.
Sebbene nella vita reale l’autore del libro sia fortunatamente guarito, nella serie così non sarà, e lo show (a cui parteciperà l’autore del libro come consulente) partirà con la formazione del consiglio.