True Lies di James Cameron diventerà una serie tv per la Abc
James Cameron, dopo il successo al cinema di “Avatar”, prova a conquistare anche la tv. Lo fa proponendo il riadattamento del film “True Lies”, da lui girato nel 1994 e che incassò 364 milioni di dollari. Ad interessarsi al progetto è la Abc, che ne ha ordinato un episodio pilota.“True Lies” racconta la storia di
James Cameron, dopo il successo al cinema di “Avatar”, prova a conquistare anche la tv. Lo fa proponendo il riadattamento del film “True Lies”, da lui girato nel 1994 e che incassò 364 milioni di dollari. Ad interessarsi al progetto è la Abc, che ne ha ordinato un episodio pilota.
“True Lies” racconta la storia di Harry (nel film era Arnold Schwarzenegger), rappresentante di strumenti informatici dalla doppia vita. Harry è infatti una spia del governo, costretto a passare molto tempo lontano dalla moglie Helen (Jamie Lee Curtis) e dalla figlia Dana (Eliza Dushku).
Quando, però, Harry scoprirà che Helen si sta facendo corteggiare da un altro uomo (Bill Paxton), dovrà cercare di evitare il tradimento ed allo stesso tempo stare attento alle missioni a cui sta lavorando. Il pilota sarà prodotto dalla Lightstorm Entertainment di Cameron e dalla 20th Century Fox Tv, e sarà scritto da Rene Echevarria, che ha prodotto “4400”, “Castle” ed il prossimo “Teen Wolf”.
Per Cameron sarebbe un ritorno alla tv, dopo “Dark Angel”, telefilm con Jessica Alba andato in onda sulla Fox per due anni. Ora il regista ci riprova, con una storia che si presta ad un riadattamento televisivo per diventare un possibile successo, soprattutto in un periodo in cui il genere spionistico è “di moda”.
“Undercovers”, “Nikita” e “Chuck” sono l’esempio di come le spie (più o meno serie) stiano dominando i progetti attuali, e non è un caso che la Abc voglia investire in “True Lies”, dal momento che tempo fa pensava di riportare in tv un altro spy drama, “Alias”.
[Via TheHollywoodReporter]