Maria De Filippi: “Sandra Mondaini mi aveva adottata”
Maria De Filippi è appena intervenuta in diretta a Bontà Loro, su Raiuno, raccontando al marito Maurizio Costanzo un suo speciale ricordo di Sandra. La conduttrice è stata molto vicina all’attrice negli ultimi mesi, dopo la morte del compianto Raimondo, e la stessa Mondaini in una recente intervista l’aveva definita una numero uno della tv.Per
Maria De Filippi è appena intervenuta in diretta a Bontà Loro, su Raiuno, raccontando al marito Maurizio Costanzo un suo speciale ricordo di Sandra. La conduttrice è stata molto vicina all’attrice negli ultimi mesi, dopo la morte del compianto Raimondo, e la stessa Mondaini in una recente intervista l’aveva definita una numero uno della tv.
Per Maria si tratta di una perdita reale, oltre che artistica:
“Lei mi aveva quasi adottato, mi faceva da mamma. Sentivo in lei una grande combattente. Mi parlava di te, Maurizio, e mi diceva che eri come suo marito perché borbottavi sempre. Quando parlavamo di recente era come se Raimondo stesse ancora nell’altra stanza per lei, perciò era come se lo fosse anche per me”.
Ho un ricordo personale particolare, risalente alla prima puntata del serale di Amici 2009 a cui ho assistito in studio. La Mondaini era ospite d’onore e quella è stata la sua ultima apparizione televisiva in carne e ossa. Arrivò in sedia a rotelle e i telespettatori non potevano vederla. In studio fu un colpo. L’applauso del pubblico di sbarbatelli superò qualsiasi ovazione per i ballerini e i cantanti.
La De Filippi si mise in ginocchio. E Sandra restò zitta a guardare tutto il tempo, salvo poi dire con la sua consueta autoironia:
“Io, a differenza di questi ragazzi, non ho studiato niente”.
Eppure, ci ha insegnato tanto.