Uomini e Donne: la riscossa delle 40enni e complimenti per il coraggio
Il rientro di Uomini e donne cade in una giornata di lutto per lo spettacolo, e Maria De Filippi rende omaggio a Sandra Mondaini in diretta a Bontà Loro. Ma the show must go on e dunque ecco che il sipario si apre per la trasmissione più amata e odiata della Tv Italiana. L’esperienza degli
Il rientro di Uomini e donne cade in una giornata di lutto per lo spettacolo, e Maria De Filippi rende omaggio a Sandra Mondaini in diretta a Bontà Loro. Ma the show must go on e dunque ecco che il sipario si apre per la trasmissione più amata e odiata della Tv Italiana.
L’esperienza degli Over e il conseguente entusiasmo del pubblico per la fascia d’età più alta hanno fatto rivoluzionare a Maria De Filippi la sua storica trasmissione. Entrano di prepotenza tra le corteggiatrici le quarantenni. E che quarantenni! Tina è decisamente su di giri per la presenza delle coetanee. Diciamo anche, che alcune sono molto belle e fanno presupporre anche di spessore. Lo studio dunque, è stato progettato proprio per valorizzare le due tipologie: “20 e dintorni” e “40 e dintorni”. Relegato al silenzio il pubblico che fino alla scorsa edizione era il terzo o quarto tronista in studio. La prima sensazione è che l’asse della trasmissione si sia spostata dai tronisti alle corteggiatrici, non più relegate in una dimensione limitata, ma esaltate e valorizzate in spazi ampi e dedicati.
La sorpresa dei due tronisti Federico Romano, 31 anni riminese e Leonardo Greco 28 anni milanese, ma con grande esperienza sentimentale alle spalle, è davvero enorme. I due bei ragazzi, sono stati sposati, separati e hanno entrambi una figlia. Il confronto tra le corteggiatrici, invece, avviene su una premessa, cosa pensano dell’amore le donne dei 20 anni e dintorni e le donne dei 40 e dintorni. I pregiudizi delle 20enni sulle 40enni sono abbastanza pesanti, tirano fuori un po’ tutta l’antologia dell’offesa:” sembra mia madre”, “non ci possiamo preoccupare dell’aspetto estetico ma dell’esperienza”, ecc. ecc.
La guerra tra le donne si è scatenata e viene proposta la prova costume, cellulite e senza trucco. Maria riporta all’ordine. Leonardo, racconta di avere avuto prima di sposarsi esperienze con donne più grandi e sono quelle per cui conserva i ricordi più belli. Il confronto tra le due fasce d’età di preannuncia non solo focoso ma interessante. Forse con la presenza delle quarantenni saranno un po’ messi da parte metodi seduttivi da gatta morta, conversazioni vicine allo zero e spessore delle personalità pari a quello di una sottiletta?
Leonardo balla con una ventenne tatuatissima che lo ha stuzzicato a proposito della sua presenza al programma e gli ha chiesto diretta del perché se ha voglia di una storia tranquilla e seria è andato a cercarla in una trasmissione simile? Una quarantenne fa notare che le ventenni sono in trasmissione per farsi vedere, per tentare carriere nel mondo della Tv. Le quarantenni di certo sono più vere visto che non puntano alla carriera televisiva.
Leonardo trova che a Uomini e donne vi sia la possibilità di corteggiare sul serio cosa che non è probabilmente possibile nella vita vera. Oddio il panegirico è un po’ troppo, però se vogliamo in questa prima puntata ci sta. Un nuovo meccanismo prevede che i gruppi avversari decidano chi nominare e eliminare. I tronisti devono scegliere obbligatoriamente rappresentanti di entrambe, chiamiamole così squadre.
Leonardo andrà in esterna con Ilenia e Rosalia (quarantenne); mentre Federico sceglie Ilenia e tra le 40enni Elena.