Parla con me: lo spot con il finto Minzolini non va in onda
Anche Parla con me, il talk di Serena Dandini in partenza martedì 28 settembre su RaiTre, come Annozero, ha qualche problema con gli spot. Il caso è diverso da quello del programma di Michele Santoro, per Annozero infatti non c’è stato alcun promo censurato, semplicemente Santoro si lamentava del presunto ritardo e essenza degli stessi
Anche Parla con me, il talk di Serena Dandini in partenza martedì 28 settembre su RaiTre, come Annozero, ha qualche problema con gli spot. Il caso è diverso da quello del programma di Michele Santoro, per Annozero infatti non c’è stato alcun promo censurato, semplicemente Santoro si lamentava del presunto ritardo e essenza degli stessi nella rotazione imposta dalla Rai. La Dandini, invece, aveva preparato uno spot con la sua redazione coinvolgendo l’imitatore di Augusto Minzolini, Max Paiella.
Ecco, questo promo è stato bocciato dal direttore della comunicazione Rai, Guido Paglia e da quello della promozione, Gianluca Veronesi, che lo hanno giudicato “inopportuno” e hanno dato il via libera solamente allo spot preparato dalla rete. La scelta non merita nemmeno di essere criticata, è semplicemente risibile. Che differenza c’è se il direttore del Tg1 viene sbertucciato durante un promo o durante la trasmissione. Evidentemente nessuna. L’unico timore è che questa mossa possa essere soltanto l’inizio, e questo darebbe molto più fastidio.
A questo punto lo facciamo noi un piccolo spot a Parla con me, o meglio proprio ad una delle più riuscite performance di Paiella/Minzolini nella scorsa stagione. Così, tanto per rinfrescarmi la memoria su quello che vedrete dal 28 settembre in poi.