Ti lascio una canzone 4 – terza puntata, 22 settembre 2010. Elisa Isoardi al posto di Antonella Clerici (nella sigla), che si scatena col Ballo di Simone. Vince Almeno tu nell’universo, cantata da Rita Ciccarone
Torna “Ti lascio una canzone” su Raiuno. La quarta edizione dello show condotto da Antonella Clerici va in onda da Napoli, in diretta, con la terza puntata, nella quale oltre ai bambini ed alle loro canzoni (eseguite grazie all’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis), sono attesi anche alcuni ospiti importanti.Previsti per stasera, infatti, Massimo
Torna “Ti lascio una canzone” su Raiuno. La quarta edizione dello show condotto da Antonella Clerici va in onda da Napoli, in diretta, con la terza puntata, nella quale oltre ai bambini ed alle loro canzoni (eseguite grazie all’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis), sono attesi anche alcuni ospiti importanti.
Previsti per stasera, infatti, Massimo Ranieri, Luca Barbarossa, Nina Zilli ed Elisa Isoardi, che faranno parte della giuria con Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani. Inoltre, Frank Matano seguirà i protagonisti del programma raccontandone il dietro le quinte in chiave ironica.
Inutile dire che è molto atteso l’incontro tra la conduttrice e la Isoardi, colei che per due anni l’ha sostituita a “La prova del cuoco”, la cui conduzione è tornata ora nella mani della Clerici. Tra le due non è mai corso buon sangue, o almeno non si sono mai proclamate come grandi amiche: come si presenteranno stasera al pubblico? Ovviamente, i commenti sono aperti a chiunque voglia dire la sua si questa puntata.
C’è anche la sorpresa per una delle bambine, Sara Sciortino a cui, per il compleanno, viene regalata la cuccia per il suo cane che, come in ogni trasmissione che si rispetti, è pronto a scendere dalle scale.
Ti lascio una canzone, terza puntata
Come annunciato, il programma si apre in ricordo di Sandra Mondaini. Antonella Clerici ed i bambini cantano, in suo onore, la canzone dedicato al suo Sbrirulino. Sullo schermo, intanto, le immagini del pagliaccio che ha fatto compagnia a tutti noi fino a qualche anno fa. Un omaggio in allegria, come si deve ad un personaggio come lei.
Tra i nuovi ragazzi, Claudia Catalano che, nel compilare il questionario per entrare nel programma, alla domanda “Qual è il tuo attore preferito?” ha risposto “Gabriel Garko”. La Clerici ci rinuncia, lo spettro di Garko, con o senza petto nudo, ormai se lo ritroverà anche tra le tagliatelle di nonna Pina.
Divertente il siparietto con la Pallini a proposito su abbia cantato per primo “Arrivederci Roma”, mentre Massimo Ranieri viene presentato come un “ragazzo fuori gara”. Immancabile la standing ovation. Ed anche in questa puntata, la Clerici non poteva mettersi un po’ in mostra, nel senso buono del termine. Ecco che, allora, sulle note del “Ballo di Simone”, si è scatenata in una “coreografia” che ha conquistato il pubblico, tanto da chiedere un bis (finchè pubblicità, che taglia l’esibizione, lo permette).
Ecco le canzoni ed i ragazzi di stasera:
Davide Rossi con “Mi ritorni in mente”;
Amelia Sorvillo con “Fortissimo”;
Claudia Catalano con “Io domani”;
Giacomo Iraci con “Una carezza in un pugno”;
Rita Ciccarone con “Almeno tu nell’universo”;
Antonio Celestino con “Dammi solo un minuto”;
Francesca Pallini con “Arrivederci Roma”;
Damiano Mazzone con “Dicinciatelle vuje”;
Madaline Lefter con “Strano il mio destino”;
Giuseppe Santorsola con “Arrivederci”;
Stefano Ricci con “Mi manchi”;
Sara Sciortino con “Oggi sono io”;
Silvia Biondi con “Tristezza”.
La giuria ed il pubblico scelgono “Almeno tu nell’universo” cantata da Rita Ciccarone, che vince la terza puntata di “Ti lascio una canzone”.