Caldo Criminale: Sabrina Ferilli e Gabriel Garko in un thriller passionale su Canale 5
Questa sera, mercoledì 29 settembre alle 21:10 su Canale 5, andrà in onda il tv-movie Caldo Criminale prodotto da Ares Film e interpretato da Gabriel Garko e Sabrina Ferilli. Un giallo a tinte forti, un thriller passionale per la regia di Eros Puglielli che vedrà i due protagonisti insieme in una controversa storia d’amore.Il protagonista
Questa sera, mercoledì 29 settembre alle 21:10 su Canale 5, andrà in onda il tv-movie Caldo Criminale prodotto da Ares Film e interpretato da Gabriel Garko e Sabrina Ferilli. Un giallo a tinte forti, un thriller passionale per la regia di Eros Puglielli che vedrà i due protagonisti insieme in una controversa storia d’amore.
Il protagonista maschile e “vittima” della storia è Garko, reduce dal grande successo de “Il peccato e la vergogna“, che in questo film tv interpreta Valerio Valli e quella femminile è la Ferilli, interprete di Anna Tardelli. Insieme a loro un cast che vede tra gli altri Martine Brochard (Marzia), Vincent Spano (Ispettore Lai), Sarah Felberbaum (Cecilia) e Marisa Berenson (Lucrezia).
Da un soggetto di Teodosio Losito, artefice di altre serie di successo come il già citato Peccato e la Vergogna o “L’Onore e il Rispetto”, Caldo Criminale è un giallo con tutte le atmosfere del caso come cita lo stesso regista Puglielli:
“Ho cercato di raccontare questa tensione e queste atmosfere usando i canoni del thriller hitchcockiano e rimanendo sempre focalizzato sui sentimenti e sull’interiorità dei protagonisti”.
Di seguito, la sinossi del tv-movie. Spoiler.
Tutto ha inizio una notte torrida quando Anna Tardelli (Sabrina Ferilli) vede in un appartamento di fronte al suo una donna che spara un colpo contro un marito traditore. Anna chiama la polizia ma, quando giungono sul posto, l’Ispettore Lai (Vincent Spano) e i suoi agenti non trovano nessun cadavere. L’appartamento è della contessa Lucrezia Lanzillotti (Marisa Berenson) che assomiglia in modo incredibile alla donna killer e a fianco a lei c’è Valerio Valli (Gabriel Garko), vivo e vegeto, colui che invece dovrebbe essere la vittima dell’omicidio. Dunque Anna si è convinta di qualcosa che non è mai accaduto? O forse ancora la donna è rimasta shockata dalla paura di un marito violento che ora è in carcere?
Passato qualche giorno Valerio incontra Anna e la ringrazia di avergli salvato la vita. All’inizio diffidente, la donna incomincia piano a piano a pensare che Valerio possa essere il suo nuovo amore riuscendo dopo gli eventi del passato a fidarsi nuovamente degli uomini. Ma quando tutto sembra andare per il meglio, una minaccia su uno specchio la fa precipitare nuovamente nel terrore. Una scritta con il rossetto che cita “Morirai con lui“. Chi sarà stato? E soprattutto, sarà un’altra sua allucinazione o la verità che la donna rischia la vita?
Caldo Criminale è un tv-movie di 100 minuti che gioca sul visibile e l’invisibile, tra la realtà oggettiva e la percezione soggettiva. Riuscirà a tenere col fiato sospeso i telespettatori di Canale 5?