Home Notizie Davide Mogavero vincerà X Factor 4?

Davide Mogavero vincerà X Factor 4?

Sono passate alcune settimane dall’inizio della quarta edizione di X Factor e pare già piuttosto chiaro quale sia il candidato più accreditato alla vittoria: Davide Mogavero (gallery). Di lui non abbiamo parlato poi molto fino ad ora, ma d’altra parte non è che ci sia nulla di particolare da dire, qualcosa che faccia veramente “notizia”.

pubblicato 4 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:21


Sono passate alcune settimane dall’inizio della quarta edizione di X Factor e pare già piuttosto chiaro quale sia il candidato più accreditato alla vittoria: Davide Mogavero (gallery). Di lui non abbiamo parlato poi molto fino ad ora, ma d’altra parte non è che ci sia nulla di particolare da dire, qualcosa che faccia veramente “notizia”. Non è il cosiddetto “caso umano” come Stefano Filipponi, non è nemmeno – o così pare – un doppiogiochista, uno stratega, qualcuno che sul palco si trasforma mentre nella vita di tutti i giorni è totalmente diverso (come è stato detto di Nevruz Joku).

Per Davide Mogavero parlano le esibizioni, sulle quali nemmeno la giuria del programma ha mai qualche critica vera da fare. Perché, diciamolo, il ragazzino è veramente bravo. E’ l’unico concorrente di X Factor 4 che riesce a mettere tutti d’accordo (fatta eccezione per qualche voce fuori dal coro): intonato, timbro originale, versatile, sa mettersi in gioco nonostante prediliga un certo stile, sa stare sul palco come un cantante già affermato e mettiamoci pure che è carino, che non guasta mai. Insomma, ha tutte le carte in regola per arrivare a vincere con un percorso netto, così come le aveva lo scorso anno Marco Mengoni, che fin dalla terza o quarta puntata era sembrato il probabile vincitore del talent.

Va sottolineato inoltre che Davide fa parte della categoria capitanata da Mara Maionchi, amatissima dal pubblico e unica superstite del vecchio gruppo di giudici. Dopo quattro anni di “onorato servizio”, pare quasi scontato che la vittoria del programma vada ad un concorrente di Nonna Salice, che solo una volta ci è andata vicino con i The Bastard Sons of Dioniso. Di certo qualche cantante di Elio – che pare essersi attirato le simpatie di gran parte degli spettatori – potrebbe darle del filo da torcere, ma quando si ha in squadra uno come Davide, pregustarsi il sapore di una vittoria è abbastanza facile.





Davide Mogavero – I Feel the Earth Move