Awkward Family Photos, un sito web che diventa telefilm per la Abc? Hitch serie tv per la Fox
Se pensate che con “S#*! My Dad Says” (già in onda) e “Shh…Don’t tell Steve”, serie ordinate dalla Cbs direttamente da Twitter, si fosse raggiunto il limite delle fonti a cui attingere per realizzare uno show, vi sbagliate. La Abc ha in mente di portare in tv una serie tratta dal sito internet “Awkward Family
Se pensate che con “S#*! My Dad Says” (già in onda) e “Shh…Don’t tell Steve”, serie ordinate dalla Cbs direttamente da Twitter, si fosse raggiunto il limite delle fonti a cui attingere per realizzare uno show, vi sbagliate. La Abc ha in mente di portare in tv una serie tratta dal sito internet “Awkward Family Photos”.
Il sito, che col tempo è anche diventato un libro, è una raccolta di foto di famiglia che tutti vorrebbero nascondere per l’alto contenuto imbarazzante, e che invece i creatori del sito hanno deciso di sfruttare per realizzare un album sopra le righe, dove vengono pubblicate tutte le foto che, col tempo, si trasformano in curiosi ricordi di famiglia.
Non si sa ancora come verrà sviluppata la serie nel caso fosse prodotta, ma la Abc sta lavorando con Sony Tv per trovare un modo di rappresentare le storie raccontate sul sito in tv. Le care vecchie idee originali per la tv, insomma, sono sempre più rare. Lo dimostra anche il fatto che la Fox abbia ordinato la sceneggiatura di “Hitch”, comedy tratta dal film del 2005 con Will Smith.
La serie, definita “ricca d’azione”, sarà sviluppata con episodi da un’ora e per il pilot è stato chiamato Pete Chiarelli, sceneggiatore di “Ricatto d’amore”, alla sua prima esperienza televisiva. Lo show racconterà le avventure di Hitch, “Dr. Rimorchio”, noto per la sua abilità di conquista e che insegnerà i suoi segreti a chi ne avrà bisogno.
A produrre ci sono Sony Tv e la Overbrook Entertainment di Will Smith e James Lassite. Proprio la presenza di Smith dietro le quinte potrebbe far pensare ad un suo coinvolgimento, anche solo parziale, nelle riprese della serie.