Chi l’ha visto?: la madre di Sarah Scazzi scopre della figlia uccisa in diretta tv
Chi l’ha visto?, dopo essersene occupato per buona parte della puntata e aver sempre affrontato in prima linea il caso di cronaca del momento, anticipa in diretta tv la svolta drammatica della scomparsa di Sarah Scazzi. Federica Sciarelli ne ha svelato al cospetto della mamma (impassibile) e dei familiari – in collegamento dal salotto di
Chi l’ha visto?, dopo essersene occupato per buona parte della puntata e aver sempre affrontato in prima linea il caso di cronaca del momento, anticipa in diretta tv la svolta drammatica della scomparsa di Sarah Scazzi. Federica Sciarelli ne ha svelato al cospetto della mamma (impassibile) e dei familiari – in collegamento dal salotto di casa dello zio e della cugina Sabrina in diretta tv – il risvolto drammatico: la sua effettiva uccisione.
Come diramato da diverse agenzie lette in onda, oltre che dallo stesso Quotidiano di Puglia, sarebbero iniziate le ricerche del corpo della ragazza in seguito a una presunta confessione odierna dello zio, frutto di un lunghissimo e determinante interrogatorio interrotto solo a tarda sera.
I carabinieri si sono subito messi alla ricerca del cadavere della vittima, scomparsa da 42 giorni da Avetrana, nelle campagne vicine al paese. Sarebbero state fermate due persone, dopo un interrogatorio durato tutta la giornata.
Una madre che scopre della figlia uccisa in diretta tv (anche se pare abbia avuto un preavviso telefonico del tragico epilogo da altri giornalisti): è l’ultima frontiera del programma più vero della televisione italiana. Con tutte le polemiche – in termini di spettacolarizzazione del dolore e violazione della privacy – che questo potrà comportare.
Chi l’ha visto? non a caso sfora (è ancora in onda a mezzanotte) facendo saltare l’appuntamento previsto in seconda serata con Parla con me. La morbosa voglia di sapere – a tutti i costi – com’è andata davvero ha il sopravvento. Peccato che il collegamento con la mamma Concetta Scazzi, pur tranquillizzata dalla Sciarelli, sia stato chiuso troppo tardi rispetto a quanto avrebbe dettato il buonsenso, solo per tenere alta la tensione del momento.
23.56 La Sciarelli si congeda dal pubblico con queste parole:
“Una notizia che non avremmo voluto dare. La puntata di Parla con me prevista stasera andrà in onda domani. Ora ci sarà la linea al Tg3, che continuerà a parlare di questo fatto terribile. I giornalisti ora stanno cercando di capire cos’è successo. Ormai c’è poco da fare. La notizia è che Sarah Scazzi non era scomparsa, ma era stata uccisa”.
UPDATE: Va comunque dato atto a Chi l’ha visto? di aver sopperito alle lacune del giornalismo tradizionale: le puntate di Porta a Porta, su matrimoni e genitori separati con ospiti leggeri, e Matrix, sul caso Cogne, sono entrambe registrate. Che senso ha, allora, parlare di presidio informativo in seconda serata? A dare gli altri aggiornamenti sull’omicidio di Sarah Scazzi è solo il Tg3 Linea Notte, che si occupa anche delle altre notizie avendo ospiti in studio i politici Livia Turco e Daniela Santanchè.
Chi l\’ha visto – la notizia di Sarah Scazzi uccisa in diretta tv