Due cartoon per la Fox, un noir-mistery su Tnt, una comedy sul poker per Showtime
La Fox cerca di trovare nuovi cartoni da collocare nella sua domenica dedicata al genere. In attesa di “Bob’s Burgers”, che debutterà in midseason, la rete ha ordinato sei episodi di “Napoleon Dynamite” e sette di “Allen Gregory”.“Napoleon Dynamite” è tratto dall’omonimo film del 2004, in cui un bizzarro adolescente se la deve vedere con
La Fox cerca di trovare nuovi cartoni da collocare nella sua domenica dedicata al genere. In attesa di “Bob’s Burgers”, che debutterà in midseason, la rete ha ordinato sei episodi di “Napoleon Dynamite” e sette di “Allen Gregory”.
“Napoleon Dynamite” è tratto dall’omonimo film del 2004, in cui un bizzarro adolescente se la deve vedere con il liceo e con la vita in Idaho. A dare la voce al protagonista Jon Heder, interprete di Napoleon anche nella pellicola. Jared Hess, regista del film, e Jerusha Hess stanno lavorando alla serie, con Mike Scully, produttore de “I Simpson”.
“Allen Gregory” è invece scritto da Jonah Hill, con Andrew Mogel e Jarrad Paul (“Yes, man”). La storia è quella di un bambino di sette anni famoso in tutto il mondo che si ritrova a dover frequentare una classe di ragazzi “comuni”. Tnt, invece, punta sul noir-mistery “Hollywood & Vine”, il cui pilot è scritto da Daniel Pyne (“Ogni maledetta domenica”).
Ambientato nel secondo dopoguerra, la serie seguirebbe le avventure di un detective privato, disposto a tutto pur di raggiungere la verità. Per questo, si metterà contro le alte cariche di Los Angeles, città a metà tra il lusso di Beverly Hills e la corruzione.
Per Showtime, infine, ci potrebbe essere “Whales”, comedy scritta dalla creatrice di “Weeds” Jenji Kohan e da Matthew Salsberg. La serie parlerebbe di poker, ed in particolare dei tornei che anche da noi sono un fenomeno di attualità. Un gruppo di ragazzi intelligenti ma strani, alcuni di loro laureati al Mit, decide di andare a vivere a Las Vegas per partecipare ad un torneo che potrebbe fargli vincere 10 milioni di dollari. Non è un caso che al lavoro sulla serie ci sia Salsberg, che ha sempre ammesso di essere un amante del gioco.
[Via (e foto da) DeadlineHollywood]