Home Festival di Sanremo Un milione e centomila euro per Gianni Morandi al Festival di Sanremo

Un milione e centomila euro per Gianni Morandi al Festival di Sanremo

Gianni Morandi, secondo Dagospia, si porterà a casa un milione e centomila euro per condurre il Festival di Sanremo 2011. Un milione e centomila euro, oltre due miliardi delle vecchie lire, per cinque stancantissime serate all’Ariston e soprattutto la faticosa convivenza forzata con Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Poveraccio. Con questo clima di crisi, anche

pubblicato 12 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:03


Gianni Morandi, secondo Dagospia, si porterà a casa un milione e centomila euro per condurre il Festival di Sanremo 2011. Un milione e centomila euro, oltre due miliardi delle vecchie lire, per cinque stancantissime serate all’Ariston e soprattutto la faticosa convivenza forzata con Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Poveraccio. Con questo clima di crisi, anche il cantante prestato alla conduzione dovrà tirare la cinghia e accontentarsi di una cifra ridicola rispetto a quanto aveva chiesto, ossia un milione e mezzo di euro. Eh sì, povero Gianni.

Antonella Clerici, lo scorso anno, di euro se ne era presi ottocentomila. Se prendiamo in considerazione l’inflazione, l’aumento del costo della vita e tutto il resto, la cifra che otteniamo è proprio un milione e centomila euro (come no?). Ma la domanda nasce spontanea: ce la farà Morandi a campare con questi pochi spiccioli, o dovrà farsi dare la paghetta dalla mamma per andare a prendere il latte?

Ironia a parte, pensare che la conduzione del Festival di Sanremo – che oltre ad essere un’importante manifestazione, è prestigiosa per chi ne è al timone, e quindi dovrebbe essere un onore poter stare lì anche gratuitamente -, possa valere così tanto, fa rivalutare anche lo stipendione annuale di Antonella Clerici, che almeno va in onda tutti i giorni, il mercoledì addirittura due volte. E non vogliamo per forza tirar fuori la solita vecchia storia dei soldi del servizio pubblico, ma chi, leggendo quella cifra, non ci ha pensato?

Festival di Sanremo