Home X Factor Morgan il “drogato” si ricicla dalla Bignardi. E manca a X Factor

Morgan il “drogato” si ricicla dalla Bignardi. E manca a X Factor

Perdonerete la provocazione nel dare a Morgan del “drogato” nel titolo. Ma è partito tutto da lì, da quelle dichiarazioni esagerate, forse fraintese (o chissà), sull’uso di droga da parte del cantante dei Bluvertigo nonché giudice delle prime 3 edizioni di X Factor. Dichiarazioni che gli hanno rovinato una carriera in ascesa, che l’hanno messo

pubblicato 15 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:57


Perdonerete la provocazione nel dare a Morgan del “drogato” nel titolo. Ma è partito tutto da lì, da quelle dichiarazioni esagerate, forse fraintese (o chissà), sull’uso di droga da parte del cantante dei Bluvertigo nonché giudice delle prime 3 edizioni di X Factor. Dichiarazioni che gli hanno rovinato una carriera in ascesa, che l’hanno messo sulla graticola, che l’hanno fatto “espellere” dalle tv del servizio pubblico, prima dal Festival di Sanremo e poi dalla nuova edizione del talent di RaiDue, per quanto si tenti di dire che non sia quello il motivo.

Per la direzione della Rai, Marco Castoldi è un tossico e, come tale, cattivo esempio per grandi e piccini (anche se verrà “riabilitato” il prossimo anno dopo una lunga penitenza). Ma c’è chi ha l’occhio lungo e, dichiarazioni a parte, ha capito le potenzialità del personaggio-Morgan. Parliamo di Daria Bignardi, che non si è lasciata scappare l’occasione di averlo come ospite fisso nella sua trasmissione. A Le invasioni barbariche – in onda questa sera su La7 la terza puntata -, il cantante parla di musica, racconta aneddoti e retroscena sconosciuti ai più, e si fa rimpiangere.

Sì, perché bastano quei pochi minuti di Canzoni barbariche per riconoscere il miglior Morgan di X Factor, quello che spiegava, argomentava, “ragionava” in modo arzigogolato, sfoggiava una cultura musicale da invidiare. E chissenefrega della spocchia, delle reazioni a volte esagerate. I suoi racconti davano una marcia in più al programma e quest’anno, spiace dirlo, la sua mancanza si sente, nonostante le battute ironiche di Elio, la conoscenza musicale di Enrico Ruggeri…e la futilità di Anna Tatangelo.

Daria BignardiMorganX Factor