Michele Riondino è il giovane Montalbano nel prequel della serie tv
Il Commissario Montalbano è sempre un successo, che sia in prima tv o che vada in replica. Si è pensato quindi di farne una sorta di prequel, raccontandone le gesta da giovane (e forse coi capelli), come rivela il sito Cinemotore. Ad essere stato scelto per interpretare il giovane Montalbano è Michele Riondino, attore pugliese
Il Commissario Montalbano è sempre un successo, che sia in prima tv o che vada in replica. Si è pensato quindi di farne una sorta di prequel, raccontandone le gesta da giovane (e forse coi capelli), come rivela il sito Cinemotore. Ad essere stato scelto per interpretare il giovane Montalbano è Michele Riondino, attore pugliese di 31 anni, una delle nuove leve più apprezzate del nostro cinema, già visto in diverse stagioni di Distretto di polizia e prossimamente con Riccardo Scamarcio nella fiction Il segreto dell’acqua.
La serie tv del giovane Montalbano si comporrà di 6 puntate che andranno in onda su RaiUno. La regia è di Gianluca Maria Tavarelli (lo stesso di Borsellino e dell’atteso Le cose che restano, in anteprima al Festival di Roma). La mini-serie racconterà le prime indagini del commissario, naturalmente sempre tratte dalla penna di Andrea Camilleri.
La notizia della scelta di Michele Riondino è stata confermata anche da Fabrizio Del Noce, direttore di Rai Fiction, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova fiction di Raiuno Terra ribelle. Dopo le 6 puntate, verranno prodotti 4 nuovi episodi del Montalbano “ufficiale”, quello interpretato da Luca Zingaretti.