Prima serata del 17 ottobre 2010 – Terra ribelle contro Distretto di Polizia 10. Report e Colorado.
Su RaiUno, Terra ribelle, prima puntata. Maremma fine ottocento. Andrea, figlio di una serva, è un giovane buttero e vive a Montebuono. Il suo migliore amico, Iacopo è invece il figlio del padrone, Achille Vincenzi, spietato amministratore di un latifondo appartenente al ricco Principe Marsili. Il destino di Andrea, così come quello di Iacopo, sta
Su RaiUno, Terra ribelle, prima puntata.
Maremma fine ottocento. Andrea, figlio di una serva, è un giovane buttero e vive a Montebuono. Il suo migliore amico, Iacopo è invece il figlio del padrone, Achille Vincenzi, spietato amministratore di un latifondo appartenente al ricco Principe Marsili.
Il destino di Andrea, così come quello di Iacopo, sta per cambiare per una donna: la contessina Elena Giardini, una ragazza intelligente e dalla bellezza non comune. Elena ha una sorella maggiore, Luisa, alla quale è molto legata. Luisa aspira unicamente a sposarsi e avere dei bambini. Le due ragazze sono le figlie del conte Giardini, nobiluomo fiorentino caduto in rovina. Il buon Principe Marsili, suo vecchio amico, gli propone di concedere la mano di Luisa a Iacopo: il Conte potrà così ottenere che vengano ripianati tutti i suoi debiti e Vincenzi otterrà il titolo nobiliare e la tenuta che da sempre sogna di fare sua. Il principe, in cambio, chiede al Conte di indagare sulla fine della sua unica figlia Giulia, morta suicida in Maremma in circostanze misteriose più di vent’anni prima. La carrozza con le contessine, in viaggio verso la Maremma viene attaccata dai briganti. Il caso vuole che sia il coraggioso intervento di Andrea a salvare le due ragazze.
Su RaiDue, N.C.I.S. Stagione 7 – Episodio 17
Titolo originale: “Double Identity”
Durante le indagini sulla morte di un Marine assassinato da un arma da fuoco, l’agente Gibbs e la sua squadra portano avanti quelle che all’apparenza sono delle comuni indagini di routine. Tuttavia, presto vengono a conoscenza di alcune inaspettate verità sulla vita della vittima ed emergono una serie di sconcertanti risvolti.
e Castle.
Su RaiTre, ritorna Report, con una puntata dal titolo Così fan tutti, di Giovanna Boursier.
I consigli di amministrazione hanno il compito di vigilare e verificare la gestione delle aziende. Tutte le società, pubbliche e private, ne hanno uno e dovrebbero essere formati da persone indipendenti, per garantire trasparenza nelle decisioni che assumono. Invece accade che i consiglieri di amministrazione assommino incarichi, e alle volte in conflitto di interesse. Per esempio c’è chi siede nel Cda di una o più banche e contemporaneamente nel Cda di una o più imprese che alle banche chiedono credito. La norma dice: quando si deve decidere, il consigliere in conflitto esce e non vota. Ma è sufficiente?
Su Canale5, Distretto di Polizia 10
Un sospetto pericoloso
L’incontro tra Giulia e Balsamo ha degli esiti drammatici e imprevedibili.
E se l’ossessione della Corsi per l’avvocato l’avesse portata a perdere davvero la testa?
Barbara intanto si ritrova invischiata in un caso che rimette in gioco tutto il suo passato.
Una triste risata
Giulia è in carcere, ma Luca continua ad occuparsi dell’indagine, forse ha trovato una piccola incrinatura nell’impianto accusatorio.
Intanto Barbara viene rapita dal misterioso seriale.
Pietro e Gabriele riescono a salvarla, ma un clamoroso colpo di scena ribalta completamente la direzione delle indagini.
Su Italia1, Colorado, il varietà comico condotto da Rossella Brescia e Nicola Savino, con i Fichi d’India e Digei Angelo.
E naturalmente le coloradine, Francesca Cipriani, Elena Morali, Monica Ricchetti, Ludovica Leoni, Pasqualina Sanna e Marysthell Garcia.
Su Rete4, Forrest Gump.
Forrest Gump è un uomo affetto da un leggero deficit mentale che alla scarsa intelligenza accoppia la generosità del cuore.
Il film spazia su trent’anni di storia degli Stati Uniti: seduto su una panchina, Forrest, interpretato da Tom Hanks, ricorda il suo passato e il suo amore per Jenny, un commovente racconto che inizia nella metà degli anni ’50, quando era un bambino, e finisce nel 1982. Forrest conoscerà Elvis Presley, John F. Kennedy, John Lennon, George Wallace e Richard Nixon, aiuterà la pacificazione tra Stati Uniti e Cina, diventerà un asso del football e uscirà vivo dalla guerra del Vietnam. Ma di tutto questo non si renderà pienamente conto né capirà quanto la sua vita sia stata straordinaria.
Su La7, Niente di personale. Conduce Antonello Piroso.
Su MTV il film The School of Rock.
Su Rai4, il film Wasabi.
Su Iris, il film Un giorno di ordinaria follia.
Su La5 alle 21:10 Extreme Makeover home edition.
Su Cielo, Buffy.