Home Grande Fratello 11, Alessia Marcuzzi a TvBlog: “Sono la ragazza con la valigia. Quest’anno mi vestirà anche Stella McCartney”

Grande Fratello 11, Alessia Marcuzzi a TvBlog: “Sono la ragazza con la valigia. Quest’anno mi vestirà anche Stella McCartney”

Mancano poche ore all’inizio del Grande Fratello 11 che andrà in onda alle 21:10 su Canale 5. Sabato scorso, a margine della conferenza stampa di presentazione, abbiamo incontrato la conduttrice Alessia Marcuzzi che ci ha rilasciato questa simpatica intervista. Alessia ci ha anticipato qualcosa di più dei concorrenti e delle concorrenti che entreranno nella casa,

di share
pubblicato 18 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:51

Mancano poche ore all’inizio del Grande Fratello 11 che andrà in onda alle 21:10 su Canale 5. Sabato scorso, a margine della conferenza stampa di presentazione, abbiamo incontrato la conduttrice Alessia Marcuzzi che ci ha rilasciato questa simpatica intervista. Alessia ci ha anticipato qualcosa di più dei concorrenti e delle concorrenti che entreranno nella casa, in particolare su Ferdinando Giordano, Francesca Giaccari e Rosa Baiano e ci ha rivelato tra l’altro che in questa edizione potrà contare su molti stilisti, tra cui Stella McCartney, figlia di Paul. Buona lettura.

Per sapere tutto sul Grande Fratello 11 (Schede Concorrenti, anticipazioni, esclusive, gli orari di messa in onda, interviste ecc.), cliccate qui.

Sesto anno per te di Grande Fratello. Poco fa hai detto che non ti annoia mai, ma come ti poni quest’anno rispetto agli scorsi?

“La mia posizione rispetto alla conduzione è più o meno sempre la stessa. Cerco di essere sempre un po’ fresca, di condurlo in un modo che sia tutto mio e ogni tanto cerco anche di contenermi un po’, cosa che mi riesce con difficoltà”.

Abbiamo sentito in effetti che sei stata simpaticamente rimproverata per la tua esuberanza.

“Sì, sono a volte troppo esuberante. Spesso mi verrebbe da chiacchierare con i ragazzi e non c’è il tempo per farlo e non sarebbe neppure giusto: i concorrenti devono rimanere in un certo senso isolati, non devono avere troppa sicurezza da parte mia, devono sentirsi in un mood di cattività”.

Fatichi a contenerti, visto che di carattere sei una solare e estroversa?

“Sì, mi sforzo ad essere ogni tanto istituzionale e non nego che la cosa mi mette in difficoltà. La mia posizione però è sempre la stessa, quella di cercare di essere affettuosa con loro, facendo capire che esistono comunque delle regole e mantenendo le giuste distanze”.

Come vedi il gruppo di concorrenti di quest’anno?

“Ho l’impressione che in questa edizione, per quanto li ho conosciuti qualche giorno fa, ci sia un gruppo più solare. Sono tutti molto allegri, comunicativi, cosmopoliti”.

Alessia MarcuzziE hai detto che punti molto sulle donne.

“Sì, perchè mi sembrano tutte con dei caratteri ben definiti. Mi sembrano delle donne che sanno il fatto loro. Anche Francesca (Giaccari ndr) e Rosa Baiano che abbiamo visto oggi sono due peperine. La cosa di Rosa che mi piace molto è che lei è una bellissima ragazza e contrasta il suo aspetto con la sua goffaggine. E’ goffa da morire! E’ imbranata, maschiaccio, gioca a calcio e questa cosa è intrigante. Uno pensa sempre alla donna bella che si presenta sempre ammiccante e pronta a sedurre, invece lei è così, molto terra terra soprattutto per ciò che riguarda la spontaneità”.

E Francesca?

“Francesca, la salentina, ha un sacco di passioni: suona la chitarra, canta, coltiva la terra, si è laureata. E’ una che non si ferma mai, molto intelligente e con tante cose da raccontare. Profondamente legata alle sue radici e alla sua terra, è molto forte di carattere. Credo darà filo da torcere a tutti i ragazzi della casa”.

Cosa ci anticipi sulle altre? Si parla di una congolese

“Non posso dire niente, è vero che c’è una congolese da parte di uno dei genitori e posso affermare che il gruppo è molto internazionale o con genitori stranieri”.

Riguardo invece al famoso figlio del camorrista che sappiamo a te non piace chiamare così, cosa ci puoi anticipare?

“Mi sembra riduttivo chiamarlo così. Ci ha raccontato che ha avuto un papà con problemi con la giustizia e la sua vita è stata intaccata da quando l’ha scoperto. La cosa che mi fa indispettire è che si dica figlio del camorrista come se noi l’avessimo scelto proprio per questo! Uno magari cerca di tenersi alla larga da un personaggio che può risultare pericoloso per l’incolumità della casa. Invece questo è un ragazzo che ha questa storia ma anche vicende diverse che lo riguardano e ci è piaciuto innanzitutto come persona”.

Alessia Marcuzzi - Grande Fratello 11Che impressione ti ha fatto?

“Molto tranquillo, molto carino. Cerca di fare una vita diversa da quella che ha fatto da piccolo, lavora come commesso a Napoli. Gli piacciono le donne, le vuole conquistare tutte, insomma un ragazzo normale”.

E invece tu sei pronta ad affrontare questo GF che l’anno scorso si chiamava No Limits e quest’anno, ancora più lungo, è definito working progress?

“Io sono sempre pronta perchè sono la ragazza con la valigia. Sono cosmopolita anch’io e sono pronta a tutto. Ricordate il mio Colpo di Fulmine?”

E saresti pronta magari a cambiarti nella conduzione di un GF europeo qualora si presentasse l’occasione con la conduttrice di quella nazione? Un po’ come accaduto l’anno scorso e il cross over spagnolo.

“Potrei andare lì’ a parlare lo spagnolo che è quello che so meglio insieme a inglese e francese. Loro hanno Mercedes che è quella cattiva che li potrebbe bacchettare. Ma noi abbiamo Alfonso e Alfonso e Mercedes non so quanto andrebbero d’accordo…! Alfonso poi non è cattivo, è pungente. Lui non vuole conoscerli troppo altrimenti si affeziona. E’ come la gente a casa, si siede sulla poltrona e se li gode prima di tutto da spettatore. Ed è una cosa sana fra noi due questa perchè così io ho modo di rincuorarli ogni tanto quando lui dice la cosa giusta al momento giusto”.

Nella prima puntata ricorderete Pietro Taricone. Cosa ci vuoi dire di lui?

“Anche se non è stato nelle mie edizioni e Pietro l’ho incontrato in tutt’altra situazione all’aeroporto, la sua morte è stata per me e credo per tutti un colpo. Tutti abbiamo vissuto da spettatori quel primo Grande Fratello ed è stato unico. Ciò che ci tengo a dire è che io per non andare ad intaccare la sensibilità della famiglia, preferirei parlarne il meno possibile perchè non sono mai statauna sua amica e non mi piace certo sfruttare l’occasione. Quello che posso dire è che faremo a lui un omaggio nella maniera più elegante e giusta per non andare ad offendere i suoi familiari”.

Alessia Marcuzzi - Grande Fratello 11Alessia, ti abbiamo visto di recente a Io Canto mentre ti scatenavi insieme ai ragazzi. Perchè non pensare ad una Marcuzzi che balli anche durante il GF? Lo diciamo agli autori e al regista Colabona attraverso questa intervista?

“Ma Colabona lo sa, l’anno scorso ha studiato quel video dei saluti su musica di I gotta feeling apposta per me perchè sa che io adoro ricreare i video e fare le coreografie. Sono latino-americana inside. Se ci sarà l’occasione, mi vedrete anche ballare, perchè no?”.

Diceva Signorini che quest’anno cambierai anche look.

“Quest’anno avrò vari stilisti. Nella prima puntata avrò Stella McCartney che non veste nessun italiano poichè inglese (è la figlia di Paul). E’ stata una grande conquista per me e per la mia costumista Claudia Scutti. Poi avremo Francesco Scognamiglio, Alberta Ferretti e tanti altri. Sarò internazionale anche nel vestire. Cosmopolita anch’io”.

Ringraziamo la simpaticissima Alessia per questa intervista che ha voluto rilasciare a TvBlog e le diamo appuntamento nelle prossime occasioni facendole i migliori in bocca al lupo per questo Grande Fratello 11.
mb

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello